C'era una volta la principessa della Luna. Così come succede sempre nelle favole, la ragazza sdegnerà tutti i suoi pretendenti pari grado in nobiltà e s'innamorerà di un plebeo, trasformandolo nel famosissimo Re di Denari delle carte da gioco napoletane. I due coroneranno il loro amore con il concepimento di una figlia a cui daranno il nome di Feena; peccato che poco tempo dopo la regina muoia. Così come sua madre, anche Feena mostrerà una forte passione per la Terra; fra i due corpi celesti, però, da tempo non corre buon sangue e il legame che si verrà a instaurare tra la principessa della Luna e il terrestre Tatsuya verrà osteggiato da più parti. Ma questa è una favola e come andrà a finire si può intuire facilmente.

"Crescent Love" partiva da un presupposto che io ho giudicato molto interessante. L'ostilità tra pianeti diversi composti da razze diverse è un tema abbastanza ricorrente; ho trovato invece originale pensare a un'ostilità extraterrestre tutta fatta in casa, e che vedeva "l'un contro l'altro armati" esseri umani terrestri ed esseri umani lunari. Peccato, però, che questa fosse l'unica trovata degna di nota di un anime davvero molto brutto, per riuscire perlomeno a finire il quale ho dovuto dare prova di grandissima pazienza.
In breve: i personaggi sono irritanti nella loro assoluta inconsistenza, la sceneggiatura è un disastro di proporzioni titaniche, il livello grafico è decente ma niente di più. In teoria ero alla ricerca di un anime leggero per trascorrere serenamente un po' di tempo prima di rilanciarmi sui titoli che vanno per la maggiore; quindi non è che mi aspettassi molto da questo titolo. Nonostante questo, però, mi sono ritrovato di fronte un anime così pieno di banalità, stupidaggini varie e di un senso d'incoerenza che pervade anche i gesti più elementari dei protagonisti, da restarne quasi disgustato.

Facciamo un esempio: che Feena e Tatsuya si sentissero attratti l'uno dall'altro è evidente fin da subito; eppure, nonostante in certi casi il loro rapporto fosse stato addirittura "incoraggiato" dagli altri personaggi, questi ultimi sembrano cascare dalle nuvole e accorgersi all'improvviso di quanto stava accadendo. E se ciò non bastasse mostravano anche una bella faccia tosta nel momento in cui non si esimevano dal manifestare un certo dissenso a causa dei problemi che ciò avrebbe potuto creare (ma non potevano pensarci prima?). Poi, però, cambiano nuovamente idea, difendendo a spada tratta i due giovani amanti, fino a giungere ad un finale che mi ha fatto letteralmente imbestialire tanto l'ho trovato stupido.
In definitiva, "Crescent" Love è, a mio avviso, uno degli anime più brutti di sempre. Non so a chi potrebbe piacere e perché. E non mi sento di cercare di trovare validi argomenti per cercare di consigliarlo a qualcuno: per me è assolutamente da evitare, punto e basta.

Ryu88

Crescent Love è un anime strano sotto alcuni punti di vista: nonostante la trama sia lineare, banale e scontata, riesce a catturare lo spettatore nell'azione non facendolo mai annoiare, grazie anche alle numerosissime e spassose gag disposte omogeneamente per tutta la durata della serie.
Cosa negativa, per quanto riguarda la trama, a mio parere, è l'eccessiva mielosità di alcune scene, tanto da renderle abbastanza pesanti da seguire.

Il carattere psicologico dei personaggi principali - Tatsuya e Feena - è ciò che colpisce di più: nonostante la semplicità e la dolcezza dei due, il loro carattere risulta essere molto forte e determinato e sono disposti a tutto per arrivare a conseguire i loro scopi.
Finale scontato, ma concludendosi come ogni spettatore avrebbe voluto che finisse non fa storcere il naso più di tanto.

I disegni sono la parte peggiore in quanto solo molto approssimativi, a volte anche fatti male e non c'è molta fluidità nei movimenti.
Musiche: carine quelle in mezzo agli episodi, un po' troppo lente l'opening e l'ending. Doppiaggio nella media.
Consiglio questo anime a tutti coloro che vogliono rilassarsi con una serie spensierata e per niente complicata.

MaoMao

MaoMao

Bell'anime!!!
Può sembrare banale e semplice, con la storia strana che una principessa va a casa di un ragazzo ecc... ma NON E' COSI'! Poi diventa sempre più bello. Belli i colori, i disegni e la storia. Un anime da vedere per chiunque ama i sentimenti positivi e l'Amore. Non c'è nulla di male in una storia bellissima.
Voto 8 meno. :)

hideki20

Certamente i disegni sono di un certo livello, ma la trama dov'è..??
Ovvero per esserci c'è ma è troppo ma troppo stupido, addirittura le storie della disney sono più interessanti.
La trama in breve parla di due regni,uno sulla terra e uno sulla luna,l'odio tra loro è eterno, finché la principessa non si innamora di un terrestre e così lotteranno insieme per la pace..(E VISSERO FELICI E CONTENTI)
Ma io dico ci può essere una trama più banale di questo?? BHO
Il sei è solamente per le gag e i disegnini buffi...

Testu

Testu

Carino ma non coinvolgente. Due episodi sono pochini per giudicare, ma l'atmosfera sembra abbastanza chiara. E' un'anime tranquillo, con una vena soft romantica e un disegno abbastanza carino, specie nella realizzazione della principessa, una ragazza conforme al suo rango, educata e dolce, senza una doppia faccia da ribelle. A dire il vero questa tranquillità in 12 episodi renderebbe il prodotto alquanto piatto, quindi spero per chi lo vedrà maggiormente che compaiano presto maggiori elementi di disturbo per i protagonisti, niente di eccessivo naturalmente, in quanto sarebbe un peccato rovinare la leggera atmosfera di questo cartone, ma bisogna considerare che il vecchio fotografo anche se simpatico non basta a spezzare la.... "normalità".