Lord Orion

Lord Orion

Zettai Shonen è una serie piuttosto atipica: è praticamente divisa in due parti piuttosto nettamente ben distinte tra loro. Si comincia con una bella ambientazione campagnola, amori estivi e inquietanti misteri che all'inizio riescono a destare notevole interesse, mantenendolo fino alla conclusione. Si prosegue poi in città, alcuni anni dopo, con il 90% dei personaggi della prima parte messi... da parte. Imho un peccato, sebbene almeno Kisa (la ragazza "dark") mi sia piaciuta... mi ha ricordato molto la tipa del film "BeetleJuice, spiritello porcello" OO

Inoltre nella prima parte della serie, il ritmo narrativo già era lento... nella seconda rallenta ancora di più, rendendo il tutto assai soporifero. Fortunatamente l'elemento "mistero" continua ad essere quello principale della trama, e riesce a tenerla in piedi fino alla fine... sebbene confessi di averci capito poco, del finale <_<

In generale, un anime secondo me più che sufficiente, ma non di più. Fosse finito al dodicesimo episodio, avrebbe sicuramente meritato un punticino in più... ma anche così non è poi malaccio. Da segnalare la sigla iniziale, molto carina, e le anticipazioni dei vari episodi... divertentissime ^^

jepers

jepers

Aizawa Ayumu è un ragazzo di scuola media che decide di trascorrere qualche giorno delle sue vacanze estive in un paese di campagna con il padre, divorziato dalla madre e che quindi non vede da anni.
Ayumu, che vorrebbe non essere là, decide di trattenersi solo per provare la mountain bike regalo della madre, per convincerlo al viaggio. Le giornate sono apparentemente quelle di un tipico villaggio rurale in cui nessun evento sembra turbarne la quiete, tuttavia l´apparente calma e tranquillità del luogo subisce un cambiamento quando Ayumu incontra Wakkun, un ragazzo dall´apparente età di 4 anni e le misteriose "presenze" Doshiru e Shissin.
Questo porterà il protagonista ad indagare su se stesso e su cosa sia accaduto ed accada in questo luogo all´apparenza molto tranquillo.

A scanso d´equivoci vi dico che non è un horror, è una serie con qualche inclusione nel paranormale e con un´andatura lenta, in cui molto spazio è dato alla riflessione ed alla psicologia dei personaggi.
Per quanto ho visto fin ora mi sento di esprimere un giudizio positivo, mi piace la resa grafica e mi piace la storia che si discosta dalle solite tematiche ricche di fan-service e situazioni paradossali, per lasciare spazio ad una storia misteriosa e introspettiva, in cui le tematiche sono il mistero , il dramma ed un analisi sulla vita stessa.