shb

shb

Tecnica: disegni buoni anche se scarni, che però, paradossalmente, permettono di non far sfigurare gli elementi e le animazioni in CG presenti qua e là, rendendo il tutto molto omogeneo nella sua "pattezza". Le animazioni, dal canto loro, sono sempre piuttosto buone.
Storia: soggetto "banale" ma con risultati ragguardevoli: un po' in stile grande fratello, i personaggi ci vengono sempre presentati nello stesso ambiente (tranne in un episodio) che è lo stesso luogo di lavoro dove essi si incontrano. Le loro personalità vengono così presentate poco a poco, come se lo spettatore fosse anch'esso uno dei membri della troupe, riuscendo a coinvoglerlo. Pian pian scopriamo sempre più dettagli sui protagonisti, sulla loro vita e le loro esperienze passate. Così la serie, che all'inizio sembra avere un'impostazione smaccatamente comica, assume via via toni più seri e a volte anche drammatici, pur mantendendo una piacevole leggerezza.

RoLLo

RoLLo

Non ne ho visto molto (in realtà non ricordo neppure quante puntate esattamente ho guardato) ma, come primo commento, posso dire che, almeno sino al punto dove l' ho visto io, non si esce mai dallo studio radiofonico! (!)
Se tutto l' anime dovesse essere ambientato sempre nello stesso posto senza risultare noioso, un voto in più ci sta di sicuro per il coraggio di una scelta così originale. Staremo a vedere.
L' anime ha una certa atmosfera "casalinga", c'è molto dialogo (e ti credo, altrimenti che farebbero sempre lì nella stessa stanza?) e ne trovo la visione "rilassante".
L' aspetto tecnico è piuttosto scarsuccio (non è Honey and Clover, tanto per intenderci) ma, vista l' ambientazione, è perfetamente logico che sia così.
Sconsigliatissimo agli amanti dell' azione (riuscireste ad addormentarvi anche se le puntate sono corte), ma consigliato invece a tutti quelli che vogliono vedere un anime leggero, tranquillo e con un "non so ché" di famigliare.