Sherlock

Ecco una delle fantastiche opere di Koge-Donbo! La storia parla di Kotaro, un bambino dell'ultimo anno delle elementari orfano di madre, e del suo angelo custode Misha. Poi le vicende girano intorno anche a Shia, Uematsu, Ten e infine appare Sasha e quegli altri due personaggi di cui non mi ricordo il nome perché sono inutili. La storia è davvero bella e il finale stringe il cuore. Io personalmente ho letto anche tutti gli otto volumi del manga e consiglio di leggere il manga al posto di guardare l'anime. Vi spiego perché: semplicemente nel manga la storia viene raccontata in modo più romantico e maturo nonostante i protagonisti siano effettivamente dei bambini; nell'anime i personaggi sono chiaramente dei bambini, invece nel manga hanno uno stile più maturo, in più nel manga ci sono certi pensieri dei personaggi che si commentano da sé, sono frasi fantastiche. Anche se magari la grafica dell'anime riporta un po' allo stile 'Pretty Cure'. Per quanto riguarda il disegno io ho sempre detto e ribadisco che Koge-Donbo è semplicemente un Artista (con la A grande), i suoi disegni sono spettacolari. Comunque, è un anime adatto a tutto il pubblico, non ci sono combattimenti, dissanguamenti, o cose di questo genere. L'unica pecca magari può essere che vengono trattati temi come l'amore, quello profondo, da personaggi che comunque restano dei bambini che hanno appena superato l'esame dell'ultimo anno delle elementari. A mio parere non sarebbe stato malaccio alzare la fascia di età.

Valelian96

Valelian96

Che carino questo anime. Cero non per chi aveva chissà quali aspettative sullo svolgimento della trama, infatti, Pita Ten, come inizia finisce, solo che Kotaro ormai è rassegnato al suo crudele destino di avere un angelo e un diavolo vicini di casa e Misha e Shia sanno cosa vuol dire essere congedate come angeli i diavoli.
Mi è piaciuto moltissimo. Non ci si poteva aspettare se non qualcosa del genere da Kage Donbo che mi ha attirata con la sua grafia semplice. Misha è una pazza che non ascolta nessuno e le conseguenze cadono sempre su Kotaro, che, poverino, anche se è più piccolo di lei deve riparare sempre lui. Da ammirare l'amicizia di Misha e Shia che le spinge ad aiutarsi a vicenda, certo, la trama poteva essere più approfondita e potevano esserci altri modi per concludere la storia, ma, va bene così, in fondo Misha angelo, non lo diventerà mai

=Nekochan=

=Nekochan=

Anche se non ho visto tutti gli episodi (rimedierò presto ^^), ho letto qualche numero del manga e l'ho trovato molto bello.
La storia, innanzitutto, è molto particolare nel senso che non è la storia classica (il cattivo che vuole conquistare il mondo), ma è un'intreccio di sentimenti, di creature fantastiche (come angeli e demoni (W SHIA!! ^//^)) con la vita reale... insomma un bellissimo anime che consiglio a tutti quelli a cui piace questo genere. Tra l'altro l'anime finisce in maniera diversa rispetto al manga... scegliete voi il finale più bello! nyah!

Claudia26

Claudia26

Pita-Ten è un anime abbastanza simpatico, a me è piaciuto molto, anche perchè sono un'amante del genere, come dire, ''kawaii''. Approposito, ho scoperto da poco che nonostante lo stile tenoroso e tutto il resto, Pita-Ten è uno shonen manga! Non sto scherzando, io sono rimasta un po schoccata quando l'ho saputo, ma ho indagato, ed ho scoperto che in Giappone è stato serializzato dalla rivista Dengeki Comic Gao della Media Works, che pubblica manga shounen! Strano, ma vero...

Rossana91

Rossana91

Ho letto il manga originale ma nn ho mai avuto l' occasione di vedere l' anime. Il manga è bellissimo da vedere per i suoi disegni e anche la storia è molto coinvolgente il personaggio che più mi è piaciuto è stato Shia, ma anche Misha è bellissima! Consiglio questo manga da leggere agli appassionati di storie fantastiche ma anche un pizzico romantiche... in oltre ho una domanda: come posso vedere gli episodi?

Danaroth

Danaroth

E' certamente una serie leggera e simpatica improntata sull'amicizia e sui sentimenti. Devo assolutamente ammettere la mia debolezza allo stile kawaii e perciò trovo il character design particolarmente accattivante. Il difetto maggiore è che la trama non parte mai appieno e l'anime risulta praticamente un contenitore di riempitivi. Sono tuttavia rimasto piacevolmente colpito dal finale, che mi ha fatto piangere come un bambino :) Da vedere se si cerca una storia tenera.