"Chijoku Shinsatsushitsu" o anche "Dr. Shameless" nella versione inglese, è un anime hentai in due episodi che ha alla base uno dei clichè più usati del genere hentai e della pornografia in generale.
Protagonista della storia è un giovane e affascinante dottore di successo che usa la sua posizione all'interno dell'ospedale di cui è il direttore per farsi le belle pazienti e le colleghe infermiere. Ovviamente anche le infermiere ci mettono del proprio, curando ad esempio alcuni pazienti con metodi non proprio ortodossi...

L'anime, dunque, ha delle premesse tutt'altro che originali, ma considerato il genere è anche logico non aspettarsi molto da questo punto di vista. Ciò comunque non è un male perché pur banale, l'anime si lascia seguire, e poi quello che conta in questi casi non è la trama ma le scene di sesso.
Di quelle ce ne sono abbastanza, e sono ben fatte e abbastanza eccitanti, grazie al buon character design dell'anime, che rende tutte le ragazze molto belle e sexy, ma soprattutto ben proporzionate.
Le scene di sesso poi, sono tutte abbastanza normali e nemmeno troppo spinte, se si esclude la scena in cui il dottore fa sesso con una madre e la figlia liceale contemporaneamente o fa urinare una ragazza in un bicchiere (era un "esame medico" però, sempre un dottore rimane) o quella con una carota usata impropriamente.
Per il resto, la trama è funzionale a quello che è il genere dell'anime e tutto sommato funziona. Rimane un peccato che anche questo anime abbia un finale aperto che lascia le cose senza una vera conclusione.

Sul lato tecnico abbiamo dei buoni disegni e delle buone animazioni, il cui livello non cala nelle scene di sesso, e soprattutto non ci sono i fastidiosi ricicli delle solite scene. Come ho detto prima, le ragazze sono tutte molto belle, e sotto questo aspetto l'anime è decisamente curato.
Buono il doppiaggio delle ragazze, ma anche quello del dottore che ha una voce effettivamente suadente. Anche la colonna sonora è inaspettatamente curata: ci sono alcuni brani dall'impronta jazz, con composizioni al pianoforte e altri brani dalla curiosa indole arabeggiante che forniscono un discreto sottofondo alle scene in cui i personaggi sono troppo impegnati per parlare...
Infine, va detto che anche questo anime è disponibile senza censure grazie all'uscita in America della versione inglese.

Per concludere dunque: "Chijoku Shinsatsushitsu" è davvero poco originale, ma per essere un anime porno, il risultato lo porta a casa. Ha dei bei disegni, delle ragazze sexy e delle scene di sesso abbastanza eccitanti. Non è di certo il miglior anime hentai a tema ospedaliero che sia stato realizzato, ma comunque rimane per qualità superiore alla media del genere di appartenenza.