deathmetalsoul

Ennesima commercialata, del resto per essere trasmesso sulle nostre reti principali vuol dire che non è un gran che (non è sempre così, spesso vengono trasmessi buonissimi anime, ma nel pomeriggio è davvero troppo tempo che non mettono qualcosa di decente) . Questo anime in particolare è un prodotto del 2005 che unendo azione e sport è riuscito ad appassionare moltissimi ragazzini, e non solo, che acclamano anime semplici e di effetto (e io non gli do torto), ma è ormai scontato che non sarà mai possibile vedere qualcosa di serio con temi forti, quei pochi interessanti che trasmettono vengono censurati e completamente cambiati facendo in modo di assumere un altro significato. La trame dello specifico prodotto ha una discreta base contornata da temi di facile lettura e che risaltano facilmente ai nostri occhi. I personaggi sia buoni che cattivi, non hanno carisma e sono visti e rivisti soprattutto negli anime recenti. Nota a favore è però la parte tecnica, anche se i disegni sono poco più che sufficienti, devo dire che i colori sono una gioia per gli occhi, vengono infatti utilizzate soprattutto tonalità calde che danno una vivacità unica. L'animazione è discreta, ma molto sottotono in alcuni frangenti, dove riusciamo a vedere che la fluidità delle immagini è messa a dura prova. Questo è il resoconto di un anime discreto, che i più piccini possono trovare appassionante, ma che parlando chiaramente non mostra alcuni spunti su cui riflettere, i temi sono davvero troppo banali. Detto ciò consiglio la visione ad un pubblico strettamente di piccini.

demone dell'oscurità

Dopo tanti sport ritriti negli anime, finalmente ne vediamo uno con le bici fatto come si deve!

All'inizio si comincia con un piattismo tremendo, poi mano mano che passano gli episodi il cartone si fa interessantissimo, con delle gare all'ultimo sangue da togliere il fiato, dove la punta della gomma riesce a fare dei percorsi incredibili grazie alla esperta abilità del protagonista che adora sempre più il suo mezzo.

Una storia costruita tra il reale ed il fantastico, che nasconde valori profondi e sempre radicati come la voglia di stare insieme col prossimo in gare sportive ed un forte senso di amicizia, lealtà e comprensione che si sviluppa tra coloro che in un passato recente erano tra di loro degli acerrimi nemici.

Purtroppo quando il male vero comincia ad annidarsi sui corridori saranno chiamati a sostenere forse la più difficile delle corse finora disputate, col massimo dell'agonismo e del sudore sulla fronte, ma ciò che alla fine verrà tagliato sarà il migliore dei traguardi, ovvero la salvezza del proprio mondo.

Tale cartone ancora una volta ci vuole insegnare lo spirito di gruppo che è forte più di qualsiasi azione nefasta o malvagia commessa da un manipolo di uomini oppure addirittura da uno solo molto potente, testimonianza che se si crede nelle proprie forze e in un ideale giusto le cose buone alla fine si vedono sempre, senza barare o utilizzare il benchè minimo sotterfugio, un cartone che ha una forte sportività al pari dei già citati Holly e benji e altri ancora dello sportivo genere.

Da vedere in scioltezza!

super x

super x

È un anime bellissimo che, a parer mio, vale la pena di guardare. I disegni, pur nella loro semplicità, sono bellissimi e finalmente vedo qualcosa dove ci sono dei bellissimi colori, non ne posso più di anime con colori tendenti al grigio marrone! Adoro il verde degli occhi di Kyoichi e anche l'azzurro di quelli di Sho. Da non perdere!
Riconfermo la mia opinione, è un'anime stupendo!! Ho visto di recente il finale e non poteva finire in un modo migliore, i finali così ti fanno sperare un po'di più nei lieto fine, e anche se la realtà non è così, chissene, la speranza è l'ultima a morire, fiusto?