logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
Brook75

Episodi visti: 1/3 --- Voto 9
Il primo Oav dedicato ad Haikyuu è una bella sorpresa, dal momento che si concentra sulla Nekoma, squadra dell'omonimo liceo diventata, con il tempo, rivale storico della Karasuno.
In questo episodio speciale, facciamo la conoscenza di Leiv, una matricola della squadra dalla maglia rossa, un ragazzo nippo-russo, che ha cominciato a giocare a pallavolo da poco, ma che sogna di diventare l'asso del team.
Purtroppo, il giovanotto, un lungagnono sempre sicuro di sé, ma un po' imbranato, non è molto bravo nel "quarto tempo" (per i non conoscitori, il momento finale del salto in corsa per colpire una palla sollevata dall'alzatore) e deve imparare a coordinarsi con Kennma.
All'inizio, i due non riescono a trovare le giuste misure, ma gli eventi che vivranno nel corso di questo speciale li porteranno a comprendersi e a raggiungere un'intesa.
In mezzo a tutto questo, c'è anche una scenetta comica che coinvolge tutta la Karasuno, incapace di superare un videogioco per Pop (la Psp), un simil Monster Hunter, titolo che appassiona anche lo stesso Kennma e solo grazie alle parole del capitano della Nekoma (che è anche il suo migliore amico), riuscirà a completarlo e comprendere che le difficoltà sono necessarie per spingerci a dare il meglio (insegnamento che applicherà anche al volley).
Ottimo il disegno e la colonna sonora (presa dalla serie tv, il che è solo un bene). Consigliatissimo!