ReiRan->--@

Dissento dalla precedente recensione, e dico che mi è piaciuto! Soprattutto perché è durato due ore e non le ho viste come ore perse. Non è forse peggio quando la narrazione è lenta e la serie dura 13, 26 o una cinquantina di puntate! I cliché ci sono è innegabile, ma come in tutti gli anime sentimentali, penso che si tratti di una questione di gusti c’è a chi non piacciono… Certo è scontato che i protagonisti vadano a scuola insieme, è ricorrente che abitino insieme (si pensi al recente Itazura Na Kiss) e che neghino o nascondano i propri sentimenti magari facendo mettere insieme l’amato e un’amica ( kim kiss pure rouge, school days, Kimi ga Nozomu Eien Rumbling Hearts, da notare questi anime sono tutti successivi) per poi rendersi conto dell’errore. Se andasse tutto bene dall’inizio non ci sarebbe storia, niente conflitti psicologici niente pathos equivale a non avere una storia.
Bella la grafica, bei disegni in stile anni'90

mirkosp

mirkosp

Terribile. Per tutti e 4 gli episodi c'era un'aria di "già visto". A parte i disegni che direi che vanno anche bene così come sono il resto riesce a risultare noioso e poco interessante. Il quarto episodio, che ha una versione diciamo "hentai" e una "censurata", non riesce in realtà a risultare interessante neanche nella suddetta scena pervertita. Ed è tutto dire. Quante volte i cliché di questo anime sono stati sfruttati non lo so... so soltanto che questo anime ce li ha tutti e non li sfrutta neanche originalmente. Il ragazzo che va a vivere a casa della ragazza che lo ama segretamente, questa ragazza (che è la protagonista) che aiuta la sua migliore amica a diventare la ragazza del tipo che è quindi andato vivere a casa sua martoriandosi per 3 episodi e mezzo (su 4...) e via con situazioni prevedibili e anzi sicuramente scontate per chiunque fino all'ultimo episodio in cui "stranamente" la protagonista e il protagonista si mettono assieme "coronando" il loro amore unendosi letteralmente, se capite cosa intendo. Potrei anche dare 3 visto che è stato uno spreco di 2 ore (circa), ma gli do un punto in più perchè quantomeno, come già detto, disegni e animazioni sono fatti come si deve e il doppiaggio assieme alle sigle è più o meno salvabile, considerando che è pur sempre un anime dell'inizio anni '90.