Elix-Elite

"Urawa no Usagi-chan" è una mini-serie di dodici episodi ciascuno dei quali di una durata effettiva di tre minuti scarsi, che fanno un totale di trentasei minuti, nei quali si narreranno le vicende scolastiche di otto studentesse. Difatti è una comune commedia scolastica, ciò che va a caratterizzare quest'anime dovrebbe essere il fatto che è incentrato su Saitama: per sottolineare tale caratteristica ciascuna delle protagoniste dovrebbe simboleggiare una delle otto stazioni, e uno dei principali palchi delle vicende narrate sarà il "club dei treni", nel quale non si fa proprio niente che riguarda i treni.

A termine della sua visione il primo pensiero che vi verrà in mente sarà probabilmente: "Ho perso mezzora della mia vita!". Poiché né i personaggi né le vicende narrate, nel poco tempo a loro disposizione, saranno in grado di suscitare in voi alcun sentimento. Neanche le sporadiche battute non sapranno far divertire né tantomeno interessare lo spettatore.

Per quanto riguarda il comparto grafico, nulla da ridire in particolare, ma il doppiaggio è di basso livello, e questa è stata una scelta dei suoi creatori, poiché hanno scelto per le otto protagoniste otto doppiatrici che fossero originarie di Saitama. Tale scelta potrà forse incuriosire o forse divertire, ma il risultato è pessimo, così facendo si va ad aggiungere un altro difetto alla lista.

Per tutti questi motivi la mia valutazione è 3, sinceramente sconsigliato.
So di essere stato un po' critico verso "Urawa no Usagi-chan", ma sfido chiunque a vederlo e a dire con cuore sincero che gli è piaciuto e che si è divertito nel vederlo.