Tacchan

"Feast" è un piccolo gioiellino, uno di quelli che vanno assolutamente visti: non credo che riuscirete a investire meglio di così sei minuti della vostra vita.
La storia è semplice, parla del rapporto di un cane e del suo padrone, che passano le giornate insieme. Il cane è felicissimo delle abbuffate di schifezze con il suo padrone. Le cose cambiano quando arriva una donna nella vita del padrone: via le schifezze, con lei promuove e impone una vita salutista. Il cane non è che la prende benissimo, ancor meno la prende bene il padrone quando i due rompono. Nonostante il reiniziare dei banchetti, il cane vede il padrone triste, tanto che decide di sacrificare le sue abbuffate pur di rivederlo felice. Bello anche il finale, che non vi anticipo.
Davvero splendido, ben realizzato, ma soprattutto con una sceneggiatura semplice ma intelligente, che fa ridere, fa pensare, e fa voglia di avere un compagno così in casa. Anche perché, chi ha avuto in cane, sa che in certi casi quanto visto non si discosta poi così molto dalle realtà. In pochi minuti è riuscito a farmi tornare il buon umore e un po' commuovere. Procuratevelo e guardatelo.