koji_77

koji_77

Un anime che non passerà alla storia, ma considerando i pochi episodi a disposizione si difende bene nella mischia.
La trama:
Degli aspiranti kadetti parono per una colonia spaziale per il loro addestramento. Non potranno ricevere visite, l'addestramento sarà duro ecc ecc.
Ovviamente sono tutti adolescenti e non manca un pò di fanservice (quindi qualche bella mutandina gratuita, ma non esagerata devo dire) ed i tipici atteggiamenti di imbarazzo creati negli anime giapponesi.
Le difficiltà verrano dopo, quando un gruppo di terroristi farà irruzione nella colonia tentando con ogni mezzo di prenderne il controllo. Da quì fino al sesto episodio circa sembra quasi un anime che parla di spionaggio e/o simili, ma poi arriva la vera fantascienza, una sostanza in grado di rigenerare... Beh credo che basti altrimenti vi rovinerei la visione.
Questo anime ha anche una vena drammatica e sentimentale. Amici che non riescono a salvae altri amici, gneitori che non vedono fugli, insomma ce nè per tutti i gusti.
Un buon finale, almeno non resta nulla in sospeso (i finali aperti li detesto moltissimo).
Credo che potrà essere visto con piacere.
Koji

katsymiej

katsymiej

Purtroppo, pare non sia possibile dare un voto più basso. L'aver visto fino in fondo questa serie, penso possa essere definito come estremo atto di sadismo. Di anime ne ho visti tanti, alcuni brutti, qualcuno addirittura orrendo, ma una "ciofeca" del genere proprio non me la ricordo. Spero che col tempo, se sarò fortunato, non mi ricorderò neanche di questa!