dreamsoreal

Ho finito di vedere Himawari! da poco e posso dire che è simpatico, la trama non è niente di eccezionale e anche se a volte sembra che debba approfondirsi e diventare interessante torna allo stato iniziale. Gli episodi scorrono regalando ogni tanto qualche risata, ma lasciando sempre degli spazi aperti nella trama, che fanno sperare in un continuo appassionante. E' come vedere un prologo in cui vengono presentati i personaggi principali e l'inizio della storia che spero possa diventare interessante nelle prossime eventuali serie.

kaji

kaji

Be... che dire di questo anime? Niente di speciale, molto (forse troppo) leggero, spensierato, e un pochino simpatico. Ma al di là di questo, abbiamo un anime con un cast di personaggi tutti superficialmente caratterizzati, l'anime che dovrebbe far ridere ma, di risate in tutta la serie ne strappa ben poche (personalmente, solo una) e qualche sorriso di tanto in tanto, trama abbastanza banale, quasi sempre scontata e mai più di tanto coinvolgente, senza contare le cose che vengono lasciate in sospeso (anche se dal finale sembra che ci sia una seconda serie, magari il tutto si spiegherà li), comunque sia il tutto non e da buttare, in fin dei conti ha i suoi lati positivi, è secondo me adatto per mettere un po di buon umore. Lo consiglio a chi cerca un anime poco (direi per niente) impegnativo con cui passar un po di minuti di spensieratezza.

Merlo50

Merlo50

Ho appena finito di vedermi l'ultimo episodio di questo divertente anime e posso dire che mi è abbastanza piaciuto, anche se nel complesso non si tratta altro che di un anime scolastico con l'unico lato originale consistente nel fatto che è ambientato in un villaggio in cui tutti, ma proprio tutti, sono dei ninja. Ci si può quindi immaginare cosa può succedere a un "normale" essere umano che capita in quel posto e per di più nelle vesti di un insegnante... Devo dire che all'inizio mi hanno leggermente disturbato certi discorsi più o meno razzisti di alcuni personaggi, ma si sa come la pensano i giapponesi...
Comunque la storia procede abbastanza speditamente, con episodi prevalentemente comici (irresistibile l'animaletto scureggione) ed altri più seri. I principali personaggi sono ben caratterizzati, specialmente le cinque compagne di Himawari, e le storie, che raramente sono strettamente collegate, non sempre ruotano intorno ai principali protagonisti, Himawari e Hayato, cosa che va a vantaggio della varietà della narrazione.
Se voglio trovare un punto a sfavore, direi che mi ha lasciato insoddisfatto la "non-conclusione" della storia, probabilmente in previsione di una seconda serie. Cosa significa la scena iniziale e chi è il ninja che salva Himawari, e perché? Cosa significa il segno sul collo di Hayato? E tante altre cose in sospeso. Per questo motivo metto un voto alto, ma non il massimo, attendendo un probabile seguito (che spero sia altrettanto godibile).

ryo-kun

ryo-kun

Purtroppo finora ho visto solo il primo episodio di questo anime, quindi ovviamente non posso dare un giudizio completo e obbiettivo. Cmq devo dire che quel poco che ho visto mi è piaciuto molto! Promette bene ed è molto divertente, con scene magari un pò assurde XD. Indubbiamente continuerò a vederlo, anche perché son solo 13 episodi! Come voto mi pare che un bell'8 se lo meriti tutto, ovviamente non posso dare di più dopo aver visto un solo episodio. In conclusione consiglio anche a voi di dargli una possibilità: difficilmente vi deluderà ;)