laury84

Trama (1° episodio, non ne ho trovati altri)
Siamo in un Giappone feudale alternativo che corrisponde più o meno al XVII secolo; qui però esistono armi da fuoco stile western che vengono usate nei combattimenti insieme alle catane. In questa realtà si muove l'avventuriero Musashi Miyamoto, abile praticante di Gundoh (arte del combattimento con katane e pistole) di larga fama e per questo continuamente sfidato da vari dojo. Durante i suoi vagabondaggi in compagnia dell'amico Rounin si troverà a combattere contro dei mostri chiamati Ayakashi che cercano di prendere il controllo del Giappone.
Un episodio è poco per giudicare ma qui siamo davvero già alla frutta!
Mi aveva interessato per il character design che ricordava Lupin ma è stata una delusione. Il protagonista è uno spaccone e fa battute che vorrebbero essere divertenti ma falliscono miseramente; il suo amico Rounin è la copia samurai calva di Gigen, la principessa si innamora puntualmente del protagonista e c'è una donna schizoide che lo vuole far fuori. Le animazioni farebbero vergognare anche gli anime anni '80 e i fondali durante i combattimenti sono inesistenti (monocromi con colori al neon che dovrebbero far figo). Le musiche assomigliano a quelle di Lupin e fanno a pugni con l'ambientazione.
Tempo buttato.