Tenshi

Creato da un manga scritto da Yumi Tamura.
Basara ha come scenario il Giappone 300 anni dopo un enorme disastro. La civilizzazione era perduta, il clima aveva subito un cambiamento e molte aree si erano trasformate in deserto.
La serie segue le avventure di Sarasa, una ragazza obbligata ad assumere l'identità del fratello gemello morto, destinato ad essere il Salvatore che sconfiggerà la tirannia che regnava in Giappone.
Sarasa s'innamora di Shuri, che è...
Basara era un manga talmente popolare in Giappone che si decise di farne una trasposizione animata. Inizialmente vennero fatti 13 episodi che coprivano i primi 5 volumi del manga (dei 27 pubblicati). Purtroppo l'anime non ebbe molto successo quindi l'anime resta inconcluso.
Per chi vuole conoscere la fine della storia non resta che leggere il manga.

Alissa

Alissa

Serie deliziosa, tanto che mi ha spinto a comprare i dvd. Tratta da un manga eccezionale: http://www.storminheaven.net/sih/mtp/basara/index.htm
(visto che è inedito gustatevi le scans it Italiano proposte da questo bravissimo gruppo).
Per tutti i fan di Anatolia Story, questo è un manga imperdibile, dai toni più maturi ma intrigantissimo e piano di colpi di scena. L'autrice è eccezionale, ha un tratto bello e shoujo e una capacità espressiva e narrativa senza pari, nemmeno le sue storie brevi sono banali. Check this out!
Per chi con l'inglese se la cava, 20 volumi sono già disponibili sulla rete...consiglio #[email protected]