Francesca Akira89

L'ho trovato un po' deludente. Bella la grafica (ma perché Shaoran è biondo? E da quando Kurogane indossa degli accessori ROSA? xDD). Simpatico il mondo dove ogni persona ha un uccellino come "angelo custode". Gli uccellini erano carinissimi.
In sostanza però, trattava temi "già visti" e con uno svolgimento ancora più "già visto", senza alcun elemento originale...
I mondi trattati nel manga (persino alcuni di quelli trattati nell'anime, e ho detto tutto) erano molto più interessanti.
Inoltre è troppo corto. In effetti è più il tipico episodio filler che un film.
Praticamente un vaghissimo spin off del molto più intrigante e strutturato "XXXHolic - Sogno di una notte di mezza estate", come se avessero avuto bisogno di creare qualcosa alla buona su TRC da vendere insieme a quello di XXXHolic.
E io normalmente preferisco Tsubasa a Holic...

Syaoran93

A me questo film è piaciuto molto, una grafica pulita e molto bella, un po' diversa da quella della serie in generale. Unico difetto il doppiatore di Syaoran, a parer mio non adatto, ma comunque quello è un difetto della serie italiana quindi torniamo alle linee generali.
La storia non è collegata con il manga, ma comunque è carina, un po' triste all'inizio ma bella comunque, gli effetti grafici utilizzati sono strabilianti e i colori dei disegni sono bellissimi (nonostante, come molti hanno notato, Syaoran sembri biondo), la colonna sonora è a parer mio un altro elemento che regala all'anime momenti di serietà e di azione realizzati in modo impeccabile.
Nonostante non sia collegato direttamente con la serie resta comunque legato in generale alla storia,visto che i protagonisti viaggiano di mondo in mondo.
Il character design,come ho già detto prima,è diverso da quello della serie in generale, però è comunque ben realizzato e rende il tutto molto più cinematografico.
Comunque è un film che vedrei (e che ho già rivisto) mille volte, perchè non stanca mai, soprattutto la sigla finale,che ti entra nel cuore.
Un consiglio: COMPRATELO!!!

Francesca Akira89

Più che un film sembra una puntata extra della serie...
Niente di speciale, dunque, solo l'ennesimo filler, anche un po' confuso. Il character design è un po' diverso da quello della serie (Shaoran è praticamente biondo!). Comunque, carino. Anche se ho apprezzato di più il film di XXXHolic venduto insieme a questo.

beginner

beginner

I protagonisti di Tsubasa Chronicle, alla ricerca delle piume della memoria della giovane Principessa Sakura, sono giunti in una nuova dimensione in cui la situazione è tutt'altro che rosea: non passa infatti molto tempo prima che gli intrepidi viaggiatori vengano coinvolti nelle faccende locali fatte di soprusi ed ingiustizie.

Questo film, un corto di 30 minuti per essere più specifici, rappresenta il complemento del progetto che coinvolge il movie "xxxHolic - Sogno di una notte di mezza estate", distribuito da Panini in un unica confezione.
Peculiarità di questo progetto è che questi due movie, così come i rispettivi manga, hanno dei punti di contatto.

Per il resto, beh... ha il pregio di essere tecnicamente più curato della serie TV e di Tokyo Revelations OAV. A livello di trama però siamo ai minimi storici, in pieno rispetto della prima parte del manga: si è teso infatti a creare dal nulla un episodio tale da non influenzare il plot della serie, un po' come i "film" di Dragon Ball, Ranma o Inuyasha per fare un esempio. Quindi non aspettatevi niente di eclatante.

Migliorabile il doppiaggio italiano.

Detto questo, il consiglio sarebbe di fiondarsi sul movie di xxxHolic, ma dal momento che sono venduti insieme direi che comunque uno sguardo glielo si può dare.