Amaterasu

"Kamisama Kazoku" è un anime senza nessuna pretesa, consigliato a chi vuole staccare la mente per un pomeriggio.
Samatarou, figlio di due dèi, frequenta un normalissimo istituto assieme al suo angelo custode (?!), Tenko, sua amica d'infanzia, con la quale ha un rapporto speciale. Gli eventi vengono "guastati" dall'entrata in scena di Kumiko, una bellissima ragazza di cui Samatarou inevitabilmente s'innamora.
La trama dei primi episodi può non apparire molto convincente, soprattutto per il crearsi dell'immancabile triangolo Samatarou-Kumiko-Tenko; tuttavia la particolarità di quest'anime sta nell'evolvere la storia in un continuo climax ascendente che vi farà gustare gli ultimi episodi tutti d'un fiato. Non ne rimarrete delusi.
"Kamisama Kazoku" è un buon anime, quindi, ma, ripeto, senza troppe pretese. A mio giudizio non può superare un sette, ben meritato però.

chobit81

chobit81

Devo dire che mi aspettavo un po' di più da questa serie la cui storia sembrava apparentemente carina: le avventure di un figlio di un Dio che è protetto da un angelo custode innamorata di lui. In realtà poi la storia si dipana tra episodi più o meno di vita quotidiana in cui predomina la gelosia dell'angelo che, come al solito, non viene captata dal ragazzo in questione. Forse il personaggio più carino è la sorella minore che rimane sempre impassibile di fronte ogni avvenimento. Per il resto nulla di che.

Aduskiev

L’unica cosa che mi ha spinto a guardarmi Kamikasa Kazoku è il fatto che l’avevo associato a Suzuhito Yasuda , il creatore di Yozakura Quartet, anime che mi sta prendendo parecchio in questo periodo. Ad una prima occhiata, partendo dalla sigla si riconosce subito la mano del mangaka, anche se, essendo un’opera precedente i tratti sono ancora molto formali. Poi, dopo aver visto le prime puntate mi sono detto “Eh ma che palle!” e da li, informandomi, ho scoperto che Yasuda aveva curato solo il disegno di questo anime, tratto da un light novel per altro!
Lo spunto iniziale è originale, Il tutto è ambientato in una famiglia di Kami , ossia divinità, dove i figli fanno una vita da normali studenti per meglio comprendere gli esseri umani. L’intera vicenda ruota attorno a Samatarou, l’unico figlio maschio ed al suo angelo custode Tenko. Neanche a dirlo tra i due c’è un certo feeling, poi ecco spuntare la gnocca di turno, gelosia, pianti e le solite balle. Insomma da quella che pareva un’idea originale torniamo sul solito argomento tanto caro al pubblico giapponese “Due anime fatte per stare insieme alla fine staranno assieme”. CHE PALLE! La sceneggiatura è buttata anche sul demenziale e riesce a volte a estorcere qualche sorriso, ma niente di più. Ovviamente qualche volto storpiato dall’emozione, due o tre situazioni surreali e una trama loffia non possono fare un buon prodotto.
Ottimi i disegni di Yasuda, non per niente uno dei miei preferiti, peccato siano associati a un anime così scialbo (di cui tra l’altro ci sarà presto un sequel). I tratti non sono ancora quelli che il maestro dimostrerà di saper padroneggiare ma si nota già un’ottima finitura tecnica ed anche gli sfondi sono spesso geniali, come l’idea di mutare il paesaggio in un disegno a pastello sbiadito quando i nostri protagonisti fermano il tempo per conversare tra loro.
Insomma, un prodotto di scarso rilievo, senza arte ne parte, pregevole l’opera di Yasuda ma per il resto aria fritta.
Appena sufficiente.

Zarakka

Zarakka

Anime molto scorrevole e di facile visione. Samataro, futuro Dio è sempre stato protetto dalla sua famiglia... una famiglia di Dei! Ma più di tutti, chi lo veglia dalla mattina alla sera è il giovane angelo Tenko, nato quando nacque Samataro con lo scopo di essere il suo angelo custode. La giovane divinità, presto si accorgerà che la vita non è tutta rosa e fiori e conoscerà il nemico della sua razza...
E l'amore? Riuscirà a comprendere anche quello!
Le prime 3/4 puntate non sono eccezionali... dalla 5 in poi lo si vede tutto in un fiato! Consigliato!!!

Tenteke

Tenteke

L'anime si concentra sulla figura del personaggio principale,il figli di dio che vive sullaterra per scoprire la vita degli uomini insieme alla sua famiglia,questa è compostada:madre,sorelle(aspiranti dee)e il suo angelo custofe,una giovane ragazza nata nello stesso giorno-ora-anno del piccolo dio.Tutte amano il giovane ma gli rendono la vita'' impossibile ''.Dove c'è la luce prima o poi arriva il buoio...come farà i ldio a salvarli dall'oblio?!

consigliato perchè molto leggero e divertente =)

Nage

Nage

Davvero carina! Di primo impatto pensavo si trattasse di un anime demenziale invece no! E comunque alla pura comicità iniziale va a sostituirsi il combattuto rapporto sentimentale tra i protagonisti. L'intero anime si può dividere in tre parti comunque collegate tra loro che nel complesso offrono una trama piacevole e non banale. Con il colpo di scena nell'ultima parte che forse è quella che mi è meno piaciuta il cui climax è l'episodio finale abbastanza assurdo e esagerato secondo me. Alla fine riesce a mischiare abbastanza bene comicità, sentimenti e un pò meno l'azione, il tutto in una buona storia!

alexkain

alexkain

La serie non è brutta anche se certo non si puo' parlare di un operA imperdibile. La storia è carina e si svolge in maniera molto lineare con qualche colpo di scena qua e la, in fondo si tratta di un anime senza grandi ambizioni preso da una light novel (solitamente storie "easy to read")
In definitiva un buon anime con parecchi spunti divertenti e una trama scorrevole che non fa mai annoiare lo spettatore.