wolke

Ho visto quest'anime quando ero bambina e lo trasmettevano su Italia Teen Television e me ne sono innamorata! Prima di tutto ero rimasta molto colpita dall'opening, molto orecchiabile, e poi ho deciso di guardare l'anime in sé. La serie non è molto originale, sempre la solita maghetta, che prende il suo potere dalle stelle, arrivata sulla Terra a cercare un principe. Ma devo dire che, anche se l'anime non era il massimo dell'originalità, non me ne perdevo neanche una puntata, forse anche perché i disegni erano simili a quelli di Doremi, altro anime che seguivo con passione.
Anche se anni or sono ne ero innamorata, però, ultimamente, ho provato a rivederlo e non ho voluto neanche finire la terza puntata. Quindi il mio voto, che dovrebbe essere tra il 5 e il 6, sale a un 7 per i bei ricordi che mi ha lasciato.

Gackt

Un anime che mi ha veramente colpito. Se amate l'azione ferrata, le trame adulte, le storie new age, gli spunti innovativi, non aspettatevi niente di tutto questo! La Principessa Stellare non brilla infatti per l'originalità, ma per la tenerezza con cui racconta quei fatti di vita quotidiana che forse avete già visto. E' proprio l'atmosfera dolce presente per tutta la serie che rende questo anime non un capolavoro, ma di sicuro un cartone che può affascinare con la sua delicatezza. Se amate il genere e se volete qualcosa di calmo, rilassante e dolce, dovete guardarlo.

Lucky

Lucky

E' un cartone animato che se non spicca per l'originalità della trama (beh, le majokko è dal 1966 che sono tutte abbastanza simili) da' dei punti a serie molto più appariscenti per la delicatezza con cui le vicende vengono raccontate, merito anche di una sceneggiatura ben scritta e di una regia impeccabile. Purtroppo non tutti colgono questi aspetti soffermandosi sul disegno dei personaggi che non è esaltante nella sua sintesi, ma Comet è un bellissimo cartone per bambine senza esasperazioni e sentimentalismi, ma con molta attenzione ai sentimenti. Meteo, lo stereotipo della maga amica-rivale, viene reso con una certa profondità e la sua storia è effettivamente originale. Da guardare sotto la superficie.

memychan

memychan

Anime non particolarmente brillante, sotto tutti i punti di vista. Trama vista e rivista, doppiaggio imbarazzante (non mi viene termine migliore per definirlo), personagi banali, situazioni ripetute in altri mille anime. Una delle poche serie che mi ha davvero deluso. L'unica eccezione è forse il tratto, tondeggiato e quindi gradevole. Ma anche qui nulla di impoegnativo. Per quanto mi riguarda, lo reputo uno dei peggiori prodotti degli ultimi anni.

SuperF

SuperF

Questo anime è strepitoso! La protagonista è stupenda.
Comet abita ad Harmonica che è una dei 3 pianeti che formano il Sistema Nebulare Triangolare parallelo al nostro,e viene mandata sulla Terra per cercare il principe di Tamburine,altro pianeta del Sistema,ma ha una nemica:Meteo, principessa di Castanet.
Il Principe dovrà scegliere tra le due.
Ha a disposizione uno scettro che richiama il Potere Stellare utile per trasformarsi e compiere le magie, uno strano cellulare e una stella cn cui si trasforma e rintraccia il Principe.Sono simili a quelli di Meteo.
A conoscere il suo segreto sono Gommino,una creaturina che la aiuta a prendere il Potere Stellare, e i bambini Tomlino e Nenè,figli della famiglia che la ospita, e ovviamente Meteo ( anche lei ha la sua creaturina ).
Meteo è scontrosa e per stare sulla Terra ha fatto un' incantesimo a 2 anziani coniugi,
mentre Comet ha conqiustato la famiglia con la sua gentilezza e con la sua semplicità.
E' tra i miei preferiti e attendo ora la seconda serie.

Antoine

Antoine

Un pessimo anime! Intanto il character è bruttino, senza parlare dei vestiti della protagonista, in particolare quello principale (il rosa della prima figura) brutto brutto brutto! Trama scontata e banale, non perchè sia da bambini, ma perchè davvero insulsa, le animazioni opzionali e dozzinali. Doremi è un capolavoro a confronto, un ottimo anime per bambini, con la magia, ma con una trama allegra e spiritosa ma anche tragica, che non annoia mai, la psiche dei bimbi è messa su un piano molto alto, il design è simpatico e i costumi sempre molto particolari.

Cucciola

Cucciola

Io sono un pò cresciutella per vedere i cartoni animati, ma come si sa anche i grandi possono ridiventare piccoli.
A me l'anime pice molto non solo perchè è bello ma perchè andando avanti con gli episodi si possono assistere a delle storie d'amore come per esempio Comet si innamora di Keisuke e Meteo del cantante