ryo79

Allora, cosa posso dire su questo anime? Vidi il primo episodio tempo fa su MTV, durante una delle Anime Week. A un primo impatto questo anime sembra davvero promettente. Ci sono tutte le premesse per realizzare un ottimo anime... purtroppo, nonostante gli ottimi spunti iniziali, la serie non decolla e man mano che va avanti peggiora sempre di più. Questo è da imputarsi in parte alla strutturazione della serie stessa. Gli episodi durano poco meno di quindici minuti e trattano brevi episodi della vita quotidiana delle sorelle Shimabara e di come Ranga l'abbia stravolta. Gli episodi sono talmente brevi che non c'è il tempo di fare approfondimenti di nessun tipo, e quindi risultano molto superficiali e inconcludenti. Un esempio lampante di questo sono gli intrighi, volti a impossessarsi della divinità, che vengono accennati durante la serie, ma che sono sviluppati in maniera poco chiara e spesso incomprensibile. C'è qualcosa sotto, ma non si capisce mai cosa.

Per quello che riguarda la realizzazione tecnica, nei primi episodi sia i disegni che le animazioni sono di alto livello, ma, col procedere della serie, lo stile di disegno cambia, i disegni rimangono gradevoli, ma niente di eccezionale. La caratterizzazione dei personaggi è fatta abbastanza bene, ma solo sulle tre sorelle, gli altri personaggi fanno solo da contorno. In Italia la serie è stata troncata a metà (si è fermata all'episodio 24), mentre, in Giappone, i seguenti episodi sono stati ridotti a una durata di circa dieci minuti.

Aniki87

Il tratto di questo anime non è di mio gusto, ma non è certamente per l'aspetto estetico che si giudica un anime o un manga. Infatti ho letto manga dal tratto e design assolutamente odioso ma dai contenuti davvero interessanti e dei quali non mi sono mai pentita dell'acquisto. Ho visto solo undici episodi ma mi sono bastati per capire che è un anime banale e superficiale.

Già dall'inizio il tutto appare confusionario, come se la storia fosse buttata lì per caso. Nel primo episodio Neoranga è già a Tokio a far casino. Tutto viene esposto in maniera frettolosa.
Le motivazioni che spingono la popolazione prima a non volere Neoranga in città e successivamente a volerlo sono davvero insensate. Nessuno si pone le domande che ogni persona si porrebbe. Nessuno è veramente terrorizzato. Tutti si limitano a trattare Neoranga come una scocciatura. Ancora più insensato è il comportamento delle sorelle di fronte alla situazione creatasi. Fanno una cosa ma in realtà vorrebbero fare il contrario. Le reazioni del governo e delle forze armate sono davvero insulse e prive di attrattiva: si vorrebbe far intuire un qualche complotto, ma esso è così semplice e intuibile che non può essere nemmeno definito tale.

La psicologia dei personaggi è davvero spicciola. A volte sembra di assistere alle azioni di burattini senza fili.
Forse avrei dovuto informarmi prima sul target al quale era destinato l'anime. Magari se avessi avuto dieci anni sarei riuscita a guardarlo e mi sarebbe anche potuto piacere. Ma ora come ora può essere solo guardato passivamente. L'idea che delle ragazzine debbano essere responsabili di un dio è intrigante ma la caratterizzazione dei personaggi è così banale che ti passa la voglia di guardarlo.
Per quello che ho visto finora un 4 è un voto più che appropriato.
E' il primo anime che recensisco senza vederlo interamente, ma il fatto di non trovare nessun motivo per proseguire la visione è un chiaro sintomo del pessimo lavoro che è stato fatto. Consiglio questo anime soltanto ai giovanissimi o a chi vuole vedere un anime senza troppe pretese.

Armisael

Armisael

Nude? Dove?
A parte gli scherzi... l'idea iniziale dell'anime non sarebbe affatto male, peccato che per problemi sconosciuti a noi mortali la serie a metà si sia "troncata"... in italia infatti non si è andati più in la del 24° episodio, ed in Jap gli episodi sono stati ridotti ad una durata di circa una decina di minuti... mah... oltretutto la trama, dalla metà in poi risulta "compressa" come neppure winzip potrebbe fare, cosa alquanto inspiegabile...
Certo, finirò di vederlo, ma come ho già detto la seconda parte mi ha lasciato l'amaro in bocca.
Al design darei anche un 8.5 però le animazioni, diventano sempre peggiori col passare del tempo...
Trama 6.5... in alcuni passaggi non si capisce chi e/o perchè faccia una determnata cosa...

Brutal

Brutal

Do' un 6 politico a questo anime. Il tratto dei personaggi ricorda "il mistero della pietra azzurra", non mi sono informato ma sicuramene i disegnatori sono gli stessi. Dunque, tre ragazze controllano un Godzilla, che va a spasso per la città distruggendo tutto quello che trova sulla sua strada, e tentando di utilizzarlo ognuna per i propri fini (tipo farsi accompagnare a scuola...). Ma il bestione collabora solo ogni tanto, perchè ha la capacità di distinguere tra bene e male.

Non è giusto stroncare un anime senza vederlo tutto, ma è anche vero che se non si ha alcuna voglia di sapere come finirà la storia significa che qualcosa non va... ammetto che questo cartoon non è da buttare, ma personalmente mi ha annoiato molto. Mi sembra molto banale e irrealistico (e la trama mi è sembrata anche un po' ingarbugliata).

Cl@

Cl@

In Italia è giunta solo la prima parte di questo anime. In rete avevo trovato anche i restanti episodi (non ricordo se subbati).
In pratica, 3 sorelle sono le "padrone" di Ranga, un'immensa divinità (simile a Godzilla per dimensioni) che arriva dai mari del sud pacifico. Direi che c'è molto fan service, in quanto le protagoniste girano nude o quasi durante la serie.