Utente2053

Utente2053

Questo è un anime che a prima vista può sembrare adatto per i bambini piccoli per il semplici motivo che i personaggi sono fin troppo finti, nel senso che i colori sono troppo accesi, infatti si notano troppo, la stessa cosa negli scenari.
La trama e molto semplice: parla di una bambina che vede cadere dal cielo una pallina rosa e, pensando che sia una caramella, la mangia e così si trova a essere perseguitata da delle persone che stanno cercando questa pallina, in realtà un oggetto magico; tra queste persone trova per sua fortuna anche due ragazzi che cercano di aiutarla.
Questo cartone non mi è tanto piaciuto, comunque si tratta di gusti. Voto: 3

jou95

Quest'anime è molto bello, la trama è carina e i disegni sono fatti abbastanza bene. Lo consiglio a quelli che non sanno più cosa guardare. L'opera narra di una ragazzina di nome Nina che un giorno ingoia una perla pensando che sia una caramella. La perla serve a concludere l'esame di alcuni maghi venuti apposta sulla Terra per cercarla. Ichi e Zero, due dei maghi in questione, capiscono che Nina l'ha ingoiata e decidono di proteggerla dagli altri maghi. Durante il corso degli eventi i tre stringono un rapporto di amicizia che va dunque al di là della necessità di difendere la ragazza. Questo anime, diversamente dagli altri, ha un vero finale, ma se volete conoscerlo non vi resta che seguire la serie.

Valelian

Nina, la ragazza protagonista, in una bella giornata, mentre esce con due amiche, ingoia, quasi a forza pensando fosse una caramella, una perla. Subito dopo, arrivano due ragazzi, Ichi e Zero, che chiedono informazioni, proprio su quella perla, la ragazza imbarazzata gli confessa di averla ingoiata.
Ma quella perla serviva ai due ragazzi per passare un esame di magia, perchè i due sono maghi.
Naturalmente Nina no gli crede, finchè non vede Forte e Sun, i due rivali dei primi due maghi che la portano via.
Sun, per prendere la perla chiede addirittura di aprirla in due e prendersi quel che è loro, quando finalemte arrivano Ichi e Zero a salvarla.
Più o meno è la stessa cosa in tutti gli episodi.
E' incredibile quanti maghi arrivino cercando di prendere la perla a Nina ed è incredibile il fatto che tutti questi maghi siano conosciuti da Ichi e Zero. In più, sia i personaggi principali che quelli secondari sono, "piatti", i loro passati si conoscono ma, non sembra aver alcun effetto sul presente, l'unica storia che vale la pena ascoltare è forse quella di Sun e Forte, un pochino meno superficiale. Gli altri personaggi sembrano essere lì semplicemente per riempire spazi bianchi.
La trama è semplice e non offre degli spunti per lanciarsi e migliorare la trama. Nessun colpo di scena, nessuna azione imprevista.
La grafica è nella norma a volte cala di molto, ma l'animazione e il doppiaggio sono buoni.

fenice x felice

Questo è un anime che a prima vista può sembrare adatto per i bambini piccoli per il semplici motivo che i personaggi sono troppo finti nel senso che i colori sono troppo accesi, infatti si notano troppo, la stessa cosa negli scenari.
La trama e molto semplice: infatti parla di una bambina che vede cadere dal cielo una pallina rosa, pensando che sia una caramella la mangia e così si trova a essere perseguitata da delle persone che stanno cercando questa pallina (magica) e tra queste persone trova 2 ragazzi che cercano di aiutarla.
Questo cartone non mi e tanto piaciuto comunque si tratta di gusti.

ichigoxringo

ichigoxringo

Although I cannot say the anime was good, the manga is execellent. The characters are so different and unique and diffinatly lovable. The art is average, but the thing that I love so much about it is the plot. It's wacky and unique with lots of puns at another characters expense. I guarentee, it's something to love.

<i>Traduzione del Moderatore Turboo Stefo</i>

Anche se non posso dire l'anime è stato bello, il manga è eccellente.
I personaggi sono così diversi e unici che risultano tutti amabili.
L'animazione è nella media, ma la cosa che amo di più di questa opera è la trama. é' folle e unica con un sacco di giochi di parole. Vi garantisco, è qualcosa da amare.