logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
alex di gemini

Episodi visti: 6/6 --- Voto 7
Che le serie siano belle o brutte, il finale non cambia: prima o poi finiscono. E "Girls und panzer" ha un finale davvero col botto, in tutti i sensi.

Quando tutto sembrava a posto e l’accademia Oraai salva, il ministero dell’istruzione gioca una carta disonesta e la scuola deve chiudere ugualmente. Ma le nostre non si arrendono e riescono a strappare un’ultima possibilità: affrontare una squadra universitaria, ovviamente fortissima, e, solo in caso di vittoria, l’accademia sarà salva. Data la radicale inferiorità sia quantitativa che numerica sembra che la super sfida sia solo una sadica formalità, ma nella vita non si può mai dire e… no spoiler.

Indubbiamente questo lungometraggio si rivela una perfetta conclusione per le nostre carriste moe. Vivremo una battaglia titanica e interminabile di quasi un’ora e avremo modo di rivedere in azione tutti i personaggi conosciuti lungo il cammino, rivivendo le esperienze fatte e facendone di nuove. Il tutto nell’eterno clima serio e allo stesso tempo scanzonato cui le nostre ci hanno abituati. La grafica è la stessa della serie , la regia ottima, con tante sequenze di combattimento tra carri semplicemente indimenticabili. Buone le musiche e molto toccante la sigla finale. Una perfetta conclusione che rispecchia l’anima della serie, a cui non si può negare un sette.