Ratto Volante

Miki, ragazza che consegna a domicilio il ramen preparato dalla madre nel ristorante di famiglia, fracassona, pasticciona, litigiosa e fortissima; questa è la protagonista di quest'anime divertente, demenziale, a tratti irriverente.
Tutte le storie, 24 episodi di una decina di minuti ripartiti in 12 puntate, vertono principalmente intorno alle zuffe tra la protagonista e i suoi rivali: Megumi, la bellissima proprietaria del panificio di fronte al ristorante; Kankuro, appena tornato in città proprio per sfidare a duello Miki (cosa che ripete praticamente in ogni puntata solo per uscirne con le ossa rotte); e Toshiyuki, un cane (una specie di mastino) che sarà il suo più pericoloso rivale. L'altra rivale di Miki altri non è che sua madre, l'unica che riesce a metterla KO e temuta persino da Toshiyuki. Intorno a essi ruota poi una serie di personaggi uno più assurdo dell'altro.
Molto bello il chara, con un uso del deformed superbo - il ghigno di Miki è uno dei più belli che abbia mai visto in vita mia: non potevo guardarlo senza mettermi a ridere! Buono è il comparto tecnico, anche se gli sfondi non sono curatissimi. Buone sono le musiche.
"Muteki Kanban Musume" è un anime divertente, a volte un po' "cattivo", ma che senz'altro saprà far divertire chi cerca qualcosa che per una ventina di minuti faccia dimenticare i propri problemi.

Hiten Raiju

Un anime davvero divertente a mio parere, e i disegni sono davvero carini. L'anime parla di una ragazza combina guai, Onimaru Miki, la cui madre gestisce un ristorante cinese di ramen. Miki opera come ragazza delle consegne per il negozio, ma si trova spesso in difficoltà a causa della sua chiassosa personalità attiva e delle sue liti. Gran parte dell'umorismo della serie deriva dal comportamento dei personaggi, ma anche dalle parodie dei luoghi comuni dei vari generi di anime, come quelli riguardanti la lotta e la rivalità. Consiglio di vederlo se si è in cerca di una serie divertente.

supremeentity

Carino e simpatico.
Il disegno, nonostante il target e il genere, è gradevole, beh di storia-storia non si può parlare, visto che sono le mini avventure di questa ragazza fortissima e pasticciona.
Ogni episodio contiene 2 storielle quindi non aspettatevi grandi cose.
Simpatico, carino, piccole pillole di stupidaggini, ma alla lunga stanca un po' quindi la sufficienza ma niente più.
Consigliato a chi non ha molto da fare, vuole una serie poco impegnativa ma veloce (12 episodi in totale e comunque a metà episodio potete anche fermarvi perchè in un certo senso ne inizia un altro) e ovviamente a chi piace il genere demenziale con combattimenti.
Carinissima la faccia ghignante della protagonista. XD

marco

marco

L'anime narra di una disastrosa ragazza manesca che lavora nel ristorantino gestito dalla madre.
Non riesce mai a fare un lavoro fatto bene perché finisce sempre a far rissa con il vicinato, subendo puntualmente la divina punizione materna.
Dettaglio: in realtà sono 24 episodi da circa 15 minuti l'uno.