logo AnimeClick.it
foto non disponibile
Nome:
Haruna Terachi
Nome in Kanji:
寺地はるな
Tipo:
PERSONA
Sesso:
F
Data di nascita:
21/ 07/ 1977
Nazionalità:
Giappone
Biografia:
Nata a Karatsu, città giapponese della prefettura di Saga, come ultima figlia, avendo un fratello e una sorella più grandi. Da piccola leggeva libri di nascosto in quanto i genitori disapprovavano tale passione. Ricorda con piacere i libri di Oz. Scopre l'esistenza dei manga in quinta elementare vedendoli a casa di un'amica.
Alle medie ha notevoli difficoltà nello studio, la sua domanda per frequentare un corso di recupero viene perfino rifiutata non venendo ritenuta adatta. Dopo aver conseguito il diploma svolge, per poco tempo, attività come part-time e frequenta corsi di informatica iniziando a lavorare, con uno stipendio inadeguato, appena ventenne. Sposata all'età di 32 anni, si trasferisce nella prefettura di Osaka dove si stabilisce.
A 35 anni inizia a scrivere durante l'estate, prendendo in prestito il pc portatile del marito. Partecipa al premio Osamu Dazai senza vincerlo, comprendendo per la prima volta come vincere un concorso non fosse facile. Nel 2014 vince il Poplar Publishing Newcomer Novel Award per "Bioreta (Violeta)" La sua opera "Kakuu no Inu to Uso wo Tsuku Neko" viene adattata in un film.

Lavori:
2017 - Kakū no Inu to Uso wo Tsuku Neko  (Storia)  Giappone