logo AnimeClick.it
foto autore
Nome:
Ansel Elgort
Tipo:
PERSONA
Sesso:
M
Data di nascita:
14/ 03/ 1994
Nazionalità:
Stati Uniti
Biografia:
Ansel Elgort è un attore statunitense nato a New York. Terzo di tre figli, inizia ad approcciarci al mondo della recitazione quando sua madre, Grethe Barrett Holby una regista teatrale, lo portò a fare un provino per la School of American Ballet.
Durante l'ultimo anno di liceo ha recitato a teatro al fianco di Alexis Bledel in Regrets, al termine delle repliche, nel 2013, viene scritturato per il film “Lo sguardo di Satana - Carrie”.
Dal 2015 interpreta la parte di Caleb Prior nell'adattamento cinematografico della trilogia tratta dai romanzi di Veronica Roth, Divergent, The Divergent Series: Insurgent e The Divergent Series: Allegiant.
Dopo la lavorazione di Divergent, Elgort ha ottenuto la parte di Augustus Waters nell'adattamento cinematografico del romanzo di John Green Colpa delle stelle, uscito nel 2014, che narra la storia di una ragazza malata di cancro. Nel 2017 è stato il protagonista del film “Baby Driver - Il genio della fuga”. Nel 2021 lo ritroviamo protagonista del film “West Side Story” film diretto da Steven Spielberg, tratto dall'omonimo musical di Leonard Bernstein, Stephen Sondheim ed Arthur Laurents.
Attivo anche nel campo musicale, sotto lo pseudonimo Ansolo, Elgort ha creato un account SoundCloud per pubblicare musica dance elettronica.

Ruoli:
2022 - Jake Adelstein   ( Tokyo Vice ) Stati Uniti
2024 - Jake Adelstein   ( Tokyo Vice Season 2 ) Stati Uniti