logo AnimeClick.it
Vieni a sentire il mio podcast su L'Attacco dei Giganti! https://www.animeclick.it/blog/735256/il-salotto-dei-giganti
Ciao a tutti! Ho creato un podcast su L'Attacco dei Giganti. Se siete fan della serie, venite ad ascoltarmi! Oggi secondo episodio di analisi, dove passo al vaglio l'episodio 62. Link:

https://open.spotify.com/episode/4mNpqjreibtKUCJDZ7DtZS?si=jtxHjXFHTb-GFl1aZpTvSw
-

Emotivamente travolgente.

Reduce dalla lettura dell'ultimo volume ho un buco nello stomaco. No, non un buco nel volto (Asuka Suo), ma nello stomaco.

Nel manga di Setona Mizushiro, un mix incredibile sospeso tra sogno e realtà, alcuni studenti delle superiori verranno scelti per affrontare un corso doposcuola con cadenza settimanale: l'afterschool nightmare. Condotti in un'infermeria da una figura misteriosa, ogni giovedì i protagonisti verranno... [ continua a leggere]

10.0/10
-

Facciamo un gioco. Voi ascoltatemi; io vi racconto una storia.
Poi, alla fine, mi dite se ci avete creduto, se vi affidate alle mie parole solo parzialmente - ecco, io ve lo dico: sarò sincero, ma con un manga del genere davanti, cui premesse sono già tutte nel titolo, "Liar Game", è davvero bene non dubitare?
Se solo dovesse arrivarvi un pacco, ecco, fate attenzione a non aprirlo, e a leggere ogni appendice e nota allegata; potreste trovarvi in... [ continua a leggere]
-

Houseki no Kuni è nient'altro che la violenza, l'eleganza di un diamante sparato nella fronte.
La serie animata del 2017, ricalcata sull'omonimo manga di Haruko Ichikawa, si fa carico di una grossa responsabilità del suo decennio: raccontare prevalentemente in CGI una storia dalle alte pretese estetiche, costituendo un esempio di come la magia dell'animazione possa passare anche per le mani di questa tecnica.

Houseki no Kuni ("Il Paese dei Gioielli")... [ continua a leggere]
-

Avete mai ascoltato la voce del mondo?
Star Driver, nel caso in cui sia per voi un'occasione mancata, è una serie abbastanza sicura sul come sia possibile farlo.

Ho a lungo cercato, ultimamente, un prodotto che potesse intrattenermi, attanagliandomi il petto. I risultati sono - finalmente - stati positivi. Il segreto dell'anime sta nel gioco di ciò che è detto e ciò che non lo è. La serie, infatti, si veste di diversi strati narrativi, in cui la... [ continua a leggere]