logo AnimeClick.it
Ok quindi VVVVID ha messo una funzione di gif e me ne sono accorto solo ora...
Io:*mentre guardo Fire Force* Chi aveva prodotto questo anime?
Attenzione :: Spoiler! (clicca per visualizzarlo)
Fire Force: ZA WARUDO

Io: Ah giusto!
Shinobu: << I demoni sono egoisti e spietati non ci si può fidare >>
10 minuti dopo:
Attenzione :: Spoiler! (clicca per visualizzarlo)
Flashback di Shinobu che letteralmente compra una bambina di tipo 4 anni da un tizio che la trascinava in giro per il paese legata ad una corda.
Non mi piace proprio che le stagioni di un anime finiscano tutte nella stessa scheda: è limitativo e crea solo confusione.

Attack on Titan S3: Voto già messo nella S1, che faccio? cambio? lascio? L'S3 è chiaramente la stagione migliore ma il voto dovrebbe essere la media di tutte e tre visto che è unico. Boh.

One-Punch Man S2: Cambia studio di animazione, cambiano i protagonisti e il focus della storia, Saitama diventa un personaggio di contorno. Il voto già c'è però.
Finalmente sono arrivato al famoso ep. 14 di DARLING in the FRANXX che al tempo della messa in onda ha provocato ( anche qui ) un casino incredibile, nemmeno l'ep 8 di Shinsekai Yori era riuscito a fare tanto, e anche quella ne ha smossa di merda.

Delusione. Possiamo provare a consolarci chiamandoli "minoranza rumorosa", la verità però è che c'è una considerevole fetta del fandom che guarda gli anime come guarderebbe la partita della Roma nella finale della coppa Algida a due gusti. I risultati si vedono. È cambiato qualcosa? È dovuto al fatto che la nicchia degli "anime watcherz" sta crescendo? oppure siamo sempre stati così e non me ne sono mai accorto?
Per favore qualcuno dia una sceneggiatura decente a quelli della PA Works che con tutti questi fiaschi di fila va a finire che chiudono bottega.
Re-Life, sì o no?

Sono rimasto indietro e mi sto recuperando l'estate 2016, porca Eva però ci stanno così tante serie valide che ci sarebbe da passarci un anno sopra, quindi mi servono pareri.

Il problema che ho con le serie in cui le persone ringiovaniscono è che i personaggi non pensano ne agiscono per la vera età che hanno, e si ricade in un anime scolastico standard con retrogusto fantasy mal spiegato.
È passato un po' di tempo quindi possiamo analizzare i pro e i contro delle notifiche dei commenti.

Pro: Le discussioni possono continuare anche se la notizia esce dalla home del sito

Contro: C'è gente che ancora discute sul sondaggio di One Piece. BASTA FERMATELI
C'è l'Anime Weekend Sale su steam quindi mi permetto di fare pubblicità ad un paio di titoli che mi sono piaciuti veramente tanto:

Fortune Summoners: Hack n'Slash con storia semplice e (imo) divertente. In alcuni punti diventa piuttosto difficile, ma è anche bello per questo. Non sperate in un sequel.
http://store.steampowered.com/app/203510/
C'è anche la Demo gratuita, l'ho scoperto ora.

Recettear: Un po' gestionale, un po' dungeon crawling, un po' jrpg. Vestite i panni di Recette (JP: Rusetto [lol]), la titolare di un item shop come tanti se ne vedono negli rpg. In poche parole avete un negozio da gestire, e se volete potete ingaggiare avventurieri (che controllate direttamente) per farvi accompagnare nei dungeon a cercare roba di valore ( nei dungeon Recette vi segue e basta).
http://store.steampowered.com/app/70400/
C'è anche la Demo gratuita, l'ho scoperto ora.