logo AnimeClick.it
Levi ^^
B***H
My Kaneki come uccidere la noia del sabato mattina
Ho notato un po' di astio da parte di certi utenti per quanto riguarda il mondo delle webtoon, cosa che veramente faccio fatica (e mi rifiuto) a comprendere siccome viviamo nel XXI secolo. Credevo fosse una cosa ora mai diffusa anche qui in Italia ma forse mi sbagliavo.. come sempre siamo un po' indietro...Io credo che le webcomic siano un grande modo di fare fumetti, adatto all'epoca moderna e al passo coi tempi. Oltretutto è orami già diffuso moltissimo in molti paesi, non solo coreani. Per esempio, della piattaforma line webtoon ci sono versioni giapponesi, coreane, indonesiane, tailandesi, francesi, spagnole ecc.. E' un modo di aprire gli orizzonti anche ad altri paesi con cultura e tradizioni diverse, senza restare confinati nel proprio modo, il che spesso annebbia il senso critico. E scoprire che ci sono modi diversi, migliori e peggiori nel modo di fare fumetti. Ed evitare di fare paragoni insensati, privi di ogni logica e fondamento.
Ho scoperto oggi "Sensei no Shiroi Uso".. Visto che la storia mi ha preso parecchio (nonostante sia abbastanza forte e sconsigliata a deboli di cuore) mi piacerebbe comprare i volumi fisici ma non riesco a trovarli neanche in inglese, neppure su amazon. Qualcuno per caso sa come recuperarli online? E già che ci sono, stesso discorso vale per "MPD psycho" numero 2 (sempre in inglese - perchè in italiano ho perso le speranze ANNI e anni fa. l'unica cosa che ho ottenuto è la versione Kindle... ma non mi soddisfa ).
Siccome il 23 maggio è la giornata mondiale sulla legalità mi sono messo a cercare una citazione nel mondo degli anime/manga che potesse rappresentare questo sentimento. Ovviamente, l'ho trovata grazie ad Akane

Ma si hanno notizie di Fate: HF Spring Song ???
wonderful art of tower of god
Attenzione :: Spoiler! (clicca per visualizzarlo)
Sto trattenendo tutto me stesso per non insultare pesantemente un certo personaggio dopo aver visto l'episodio di oggi per evirare spoiler. Chi ha da intendere intenda.. "non tradire mai diceva" MA VAN FAN C***!!!!!
Ho appena finito di vedere "First inspector". Bello e conclusivo sulla terza serie. Però non risponde ad alcune cose lasciate in sospeso che probabilmente andavano al di la del bifrost e degli eventi narrati ma avranno a che fare con qualcosa di più profondo.. tipo caso Akane. Sono contento anche che l'attenzione si sia spostata nuovamente sul Sybil. Ma quindi, ci sarà una quarta stagione di Psycho Pass?
Qualcuno saprebbe consigliarmi una serie TV coreana/giapponese di Netflix che non abbia triangoli amorosi? (li odio con tutto me stesso). Di qualsiasi genere (drammatico, fantasy, thriller, romantico, fantascienza..). Avevo iniziato "Itaewon class" ma l'ho smesso dopo che da drama a sfondo ingiustizie sociali si è trasformato in una triangolata (oltretutto con protagonista femminile insopportabile). Ogni consiglio è ben accetto. Grazie.


(NEW TRAILER!!!!)
-16 giorni!! Finally