logo AnimeClick.it
È già l'1 di aprile in Giappone. Fate attenzione alle bait news 👀
Ma gli episodi di Mobile Suit Gundam (1979) sono 42 o 43? Io lo sto guardando su Crunchyroll (in giapponese con sottotitoli in inglese), e lì gli episodi sono 42. Ma altrove (qui nella scheda o su MAL, ad esempio) ne sono indicati 43.
Ho appena finito di guardare il prologo di Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury e mi è piaciuto tanto. La soundtrack sembra un qualcosa di incredibile. Attendo la serie ad ottobre.

Domani al Crunchyroll Expo ci sarà il panel dedicato a Bungo Stray Dogs. Attendo speranzosa in novità concrete per la quarta stagione.

Tra qualche giorno (il 29) in Corea del Sud partirà l'adattamento coreano (serie live action) del manga "Juuhan Shuttai!" con il titolo "Today's Webtoon".
Sarà possibile vederlo su Viki.





C'è anche una serie live action giapponese del 2016:

Oggi dovrei andare a vedere "La città incantata" al cinema. Mi confermate che il costo del biglietto va dai 4 ai 6 euro? O è solo un'iniziativa dell'Uci?
All'Annecy Festival verrà annunciato un nuovo progetto cinematografico diretto da Naoko Yamada.
Mobile Suit Gundam (1979); primi episodi (attenzione SPOILER).
Sei un ragazzino di 15 anni che si trova un'invasione ed una guerra di fronte all'improvviso. Perdi le tracce di tuo padre, la tua amica d'infanzia vede la propria famiglia morire a causa di una bomba, che subisce persino lei ma dalla quale per fortuna si salva. Nonostante ciò si offre volontaria, con molta forza, di aiutare ad evacuare ed a mandare al sicuro altre persone. Tu nel frattempo sali all'interno di un robot per fronteggiare il nemico con le conoscenze che hai in merito all'uso di questo tipo di macchine. Una volta al sicuro arrivi alla base e la prima cosa che un tizio a caso ti dice è:
"Hai fatto schifo a pilotare questo Gundam! CRESCI!"
Lasciandoti con un'espressione sconvolta sul volto.
SpyxFamily è attualmente in tendenza su Twitter Italia.
È uscita la nuova canzone dei One Ok Rock, "Renegades"! Per me è bellissima:



La canzone farà da theme song per l'ultimo film live action di "Kenshin". È stata scritta dal gruppo e da Ed Sheeran.