logo AnimeClick.it
Stan Lee ricordato da Sergio Algozzino:
Tema principale della colonna sonora dell'OAV de Il poema del vento e degli alberi (il doppiaggio dava i brividi e talvolta la doppiatrice di Gilbert dava l'impressione di assistere ad un film porno, ma per quanto riguardo la musica, tanto di cappello! ):
Non l'avevo mai visto, ma mi ci sono appena imbattuta su Italia 1... Insomma, questa vorrebbe essere la trasposizione live action di Jem e le Holograms!!!

Pizzaz fa una comparsata solo alla fine ed è una cicciona.
Ninna nanna per chi, questa notte di Halloween, ha problemi di sonno:
Buon Halloween! Tanti anni fa trasmettevano spesso un bel film Disney ambientato proprio durante questa festa, Hocus Pocus, con protagoniste le tre terribili sorelle Sanderson, streghe di Salem: lo conoscete?
Ora in onda (per l'ennesima volta) su LA5:
Particolare sigla de I Simpson:
Ho finalmente letto Uzumaki di Junji Ito (finito in 3 giorni, non riuscivo a smettere, leggendolo soprattutto di notte ): splendido!
Ed ho trovato una recensione molto interessante... Non sapevo che Ito si fosse ispirato a Lovecraft!
Versione in italiano della sigla di Cells at work:
Ultimamente vedo apparire molti Blog sui pokemon... Io ho trovato questo simpatico amv cross-over:
La Yamato sta mettendo Cells at work su Youtube sub ita... Troppo carino questo anime (per ora ha messo i primi 2 episodi)!
Ieri ho trovato per caso il dvd di questo film ad 1 euro. Su YT una scena:

Chi lo conosce?
Su RAI3 stanno trasmettendo il documentario La bomba atomica: un modo piacevole di morire, in cui si darà grande spazio ad Hiroshima.
Lutto nel cinema italiano, è morto Carlo Vanzina. Purtroppo molti lo ricorderanno solo per gli orridi e ripetitivi cinepanettoni, ma in realtà il prolifico regista ha realizzato prodotti ben migliori, come il simpatico Io no spik inglish, con Paolo Villaggio, o l'agghiacciante thriller Sotto il vestito niente (che a dispetto del titolo equivoco non è un pornazzo, ma la storia di un ragazzo che cerca di scoprire chi ha ucciso la sorella gemella che era una stella del mondo della moda), o ancora il romantico (sebbene non privo di spunti divertentissimi) Sapore di mare. E proprio da quest'ultimo film è tratta questa malinconica ed intensissima scena, con Jerry Calà e Marina Suma, avente come sottofondo una famosa canzone di Riccardo Cocciante:
Immagino che abbiate già cenato, ma ho appena trovato questo appetitoso video dedicato ai cibi preparati nei film Ghibli:
Oggi qui a Napoli parte una storica fiera, la fiera della casa... Come ogni anno di questi tempi già da alcune settimane ci sono tantissimi manifesti dappertutto, perciò è impossibile non accorgersene, e mi è tornata in mente una vecchia simpatica canzone ad essa dedicata da un cantante che sta diventando famoso anche altrove, Tony Tammaro:
E se Dragon ball Z fosse su Facebook?
E' tornata l'estate, e con l'estate arriva anche lei, la zanzara!