logo AnimeClick.it
Ultimamente vedo apparire molti Blog sui pokemon... Io ho trovato questo simpatico amv cross-over:
La Yamato sta mettendo Cells at work su Youtube sub ita... Troppo carino questo anime (per ora ha messo i primi 2 episodi)!
Ieri ho trovato per caso il dvd di questo film ad 1 euro. Su YT una scena:

Chi lo conosce?
Su RAI3 stanno trasmettendo il documentario La bomba atomica: un modo piacevole di morire, in cui si darà grande spazio ad Hiroshima.
Lutto nel cinema italiano, è morto Carlo Vanzina. Purtroppo molti lo ricorderanno solo per gli orridi e ripetitivi cinepanettoni, ma in realtà il prolifico regista ha realizzato prodotti ben migliori, come il simpatico Io no spik inglish, con Paolo Villaggio, o l'agghiacciante thriller Sotto il vestito niente (che a dispetto del titolo equivoco non è un pornazzo, ma la storia di un ragazzo che cerca di scoprire chi ha ucciso la sorella gemella che era una stella del mondo della moda), o ancora il romantico (sebbene non privo di spunti divertentissimi) Sapore di mare. E proprio da quest'ultimo film è tratta questa malinconica ed intensissima scena, con Jerry Calà e Marina Suma, avente come sottofondo una famosa canzone di Riccardo Cocciante:
Immagino che abbiate già cenato, ma ho appena trovato questo appetitoso video dedicato ai cibi preparati nei film Ghibli:
Oggi qui a Napoli parte una storica fiera, la fiera della casa... Come ogni anno di questi tempi già da alcune settimane ci sono tantissimi manifesti dappertutto, perciò è impossibile non accorgersene, e mi è tornata in mente una vecchia simpatica canzone ad essa dedicata da un cantante che sta diventando famoso anche altrove, Tony Tammaro:
E se Dragon ball Z fosse su Facebook?
E' tornata l'estate, e con l'estate arriva anche lei, la zanzara!
Trailer del live action di Dumbo, di Tim Burton, che uscirà nel 2019:
Com'era prevedibile, in previsione dell'arrivo nei cinema italiani di Mary e il fiore della strega è stato rieditato il romanzo di Mary Stewart da cui è tratto, in precedenza giunto in Italia con la traduzione letterale del titolo originale, La piccola scopa:
https://www.lafeltrinelli.it/libri/mary-stewart/mary-e-fiore-strega/9788817101226
Mi piacerebbe leggerlo, perché ho trovato il film davvero piacevole ed in questo periodo amo molto il fantasy!
E se Majin bu avesse assorbito Luca Giurato?
Stan Lee, il papà dei supereroi Marvel fa causa agli ex soci
Gli ex collaboratori l'avrebbero raggirato, facendogli firmare un contratto con il quale cedeva i diritti sulla sua immagine e su alcuni dei suoi lavori...
L'articolo completo qui:
http://www.ilgiornale.it/news/mondo/pap-dei-supereroi-marvel-fa-causa-agli-ex-soci-1529768.html
Se Your name fosse adattato da... (non appena avrete apprezzato un minimo dell'eloquio lo identificherete per benino )
Un'inquietante presenza di molti anime: i fratellini
Indimenticabile scena di un vecchio ma indimenticabile classico dell'horror:

Mi pare che questa scena sia stata in qualche modo citata anche in Lamù, o comunque in qualche anime. Ricordo male?
Oggi ho approfittato dell'accesso gratuito ai musei per andare a questa mostra, Mann Hero, che porta la saga di Star Wars al museo archeologico di Napoli: