logo AnimeClick.it
Ciao a tutti!
Riuscireste a consigliarmi qualche valida serie dove ci si sleghi da una trama articolata? Una serie, anche semplice, che sia tutta suggestioni, momenti evocativi, ricordi e sentimenti?
Penso che probabilmente lo "slice of life" sia il genere che può avvicinarsi di più a qualcosa di simile e, non per niente, si tratta di un genere che apprezzo particolarmente. Però vi lascio carta libera e vi ringrazio anticipatamente per gli eventuali consigli.
-

"L'Essere è".

"I figli del mare" è un film del 2019 diretto da Ayumu Watanabe.

Un racconto di formazione ambientato in un'estate che si trasforma in un rito iniziatico e tribale dai lati ecologisti.
Una storia di crescita, dai tratti alchemici, dove la protagonista deve superare diversi ostacoli e vivere diverse esperienze, come l'educazione sessuale e la riconciliazione con la famiglia e gli amici, per maturare e trovare il proprio posto nell'universo.
Un'immensa... [ continua a leggere]
Il nono film di Quentin Tarantino

Il primo re (2019) di Matteo Rovere

Meraviglioso e brutale poema epico, dai tratti virgiliani, che attraverso la violenta e tragica storia di due fratelli racconta la nascita di un'intera civiltà.
-

"Voglio mangiare il tuo pancreas" ("Kimi no Suizou o Tabetai") è un film del 2018 diretto da Shinichiro Ushijima e tratto dall'omonimo romanzo di Yoru Sumino.

Un timido studente liceale ritrova il diario di una sua vivace compagna di classe. Leggendolo, scopre che la ragazza ha una malattia terminale al pancreas che la porterà alla morte in breve tempo. Decide quindi di trascorrere sempre più tempo con lei.

I raffinati dipinti degli sfondi fanno... [ continua a leggere]
Ciao a tutti!
Mi chiamo Gabry e sono un nuovo iscritto.
È un piacere entrare a far parte di questa community.