Sto leggendo silent witch. Già mi era piaciuto l'anime, ma la light novel è tutta di un altro livello e non ho remore a dire che è probabilmente la light novel giapponese migliore che abbia mai letto (e ne ho lette e sto leggendo tante): background e crescita dei personaggi, worldbuilding, mistero, romance, amicizie, colpi di scena... è veramente costruita in un modo perfetto. Merita il successo che sta avendo.
Sto leggendo silent witch. Già mi era piaciuto l'anime, ma la light novel è tutta di un altro livello e non ho remore a dire che è probabilmente la light novel giapponese migliore che abbia mai letto (e ne ho lette e sto leggendo tante): background e crescita dei personaggi, worldbuilding, mistero, romance, amicizie, colpi di scena... è veramente costruita in un modo perfetto. Merita il successo che sta avendo.
Ovviamente c'è sempre una componenente di gusti personali, ma secondo me sì, è veramente bella.
Ellamadonna è così bella?
Mi fai venire la tentazione di leggere la LN.
Allora, se non hai problemi con l'inglese c'è l'edizione inglese ufficiale, è arrivata al volume 7 (calcola c'è anche un volumetto di side stories 4,5 e 9,5) e la trovi facilmente senza problemi (forse qualche volumetto cartaceo è esaurito, ma digitale c'è).Il problema delle LN è come vengono tradotte in occidente e chi se ne occupa. Ho letto LN dove il lavoro dei fan-translation era decisamente più scorrevole di quelle che compravi (mi riferisco a quelle inglesi e italiane).
Anche a me, ma non da impazzirci dietro. Diciamo abbastanza da incuriosirmi a leggere la novel. Non pensavo mi avrebbe preso così tanto. Però se l'anime ti è piaciuto è un buon indizio che ti potrebbe piacere la novel: molte parti dei primi tre volumi sono stati saltati nell'anime, dal quarto è tutto inedito.Avevo visto l'anime e mi era piaciuto abbastanza.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.