In Isekai Farming 2, una fortezza volante si dirige verso il villaggio e dopo aver ingaggiato lo scontro, Hiraku invia due squadre a indagare. Si scopre che il castello solare che ora è occupato dai demoni apparteneva ai celestiali (cioè gli angeli) ed è stato attirato dalla presenza dei draghi e della loro sacerdotessa. Episodio interessante, la parte finale mi ha fatto ridere parecchio.
L'assistente del castello era semplicemente felice di aver terminato il suo compito XD
In Ponsuka, il festival culturale inizia nella maniera più caotica possibile e grazie ad una battaglia rap i padri di Poem e Togo si incontrano per caso e alla fine iniziano a rispettarsi reciprocamente (non sapendo ancora che i loro figli maggiori sono fidanzati). Anche Poem incontra il padre di Togo ma la prima impressione non è delle migliori. Finalmente il vicepresidente rivede la ragazza misteriosa e passa del tempo con lei. Gran bell'episodio, dalla battaglia rap all'incontro del vicepresidente.
In Lastame 2, Pride e gli altri raggiungono Cedric per aiutare il suo regno. Grazie a Pride, Cedric riesce a raggiungere velocemente suo fratello Yoan proponendogli di unirsi e combattere assieme. Episodio niente male, mi è piaciuto vedere i fratelli riuniti.
In Love Game, Miku riesce finalmente a baciare Yukiya ma entrambi sentono che c'è qualcosa che non va, soprattutto Miku che ha ceduto alla gelosia. Episodio molto carino, ma i due ragazzi si fanno troppi problemi.
In Kuranika, Maki si becca una bella influenza e in accordo con sua madre la famiglia di Umi decide di ospitarlo per prendersene cura. Questo strano inizio di vita di coppia avvicina i due ragazzi ancora di più e la famiglia di lei ne sembra molto felice. Episodio simpatico, sicuramente migliore del precedente. Vedere il padre di Umi preoccupato dalla situazione e la moglie che consolandolo gli mette in testa altri tarli mi ha fatto morire dal ridere XD
In Vending Machine 3, inizia lo scontro col signore dell'oltretomba e scatolotto, campo e tutti gli altri affrontano orde di nemici. Episodio niente male, continuo ad apprezzare tantissimo le apparizioni di campo.
In Otagal, i fratellini di Kotoko visitano il festival scolastico per farle delle foto ma soprattutto nella speranza di vedere Sayu. I compagni di classe iniziano a far loro una marea di domande ma Kotoko e Kei intervengono per poi lasciarli assieme a Takuya. Alla fine i tre amici si ritagliano del tempo per stare assieme, ma le loro amiche richiamano Kotoko e Kei. Grazie ad una conversazione Takuya svela il mistero dei fuochi ma pensando alle sue amiche si sente in ansia. Gran bell'episodio, l'arrivo dei fratellini di Kotoko mi ha fatto ridere parecchio e mi è piaciuto il momento di spensieratezza del trio, finalmente Takuya sembra essersi reso conto di ciò che prova per loro.
In Himekishi, dopo aver ricevuto il suo nuovo elmo (molto simile ad un cerchietto per capelli con delle orecchie che ricordano un coniglio), il nonno di Kimaki guida Sera e gli altri alla scoperta della loro antichissima e avanzatissima tecnologia (che in realtà è tutto fuorché antica), un gruppo di colossali robot che sembrano fatti apposta per essere piotati da umani e reagiscono solamente a chi possiede una forte volontà. In accordo con suo nonno e Veor, data la sua curiosità per il vecchio elmo di Sera, Kimaki viene inviata ad abitare al villaggio dei barbari. Gran bell'episodio, ricco di informazioni e scoperte varie. A coti fatti, i nani sono assurdamente potenti dal lato bellico.
In The Ramparts of Ice, il rapporto tra Koyuki e Minato è più roseo che mai, ma si sa, le cose belle prima o poi finiscono ed ecco che Momoka ci mette lo zampino. Avvicinandosi a Koyuki inizia a farle aprire gli occhi sui suoi sentimenti per Minato, ma questo contribuisce ad allontanarli parecchio perché ora lei non riesce più ad incrociare il suo sguardo senza agitarsi. E come se non bastasse, avvicinandosi a Minato, Momoka gli fa capire una cosa per un altra dicendogli che Koyuki non potrebbe mai mettersi con chi reputa un amico. Una nota positiva? Miki e Yota trascorrono del tempo insieme allegramente. episodio coi fiocchi, mi spiace che Momoka abbia iniziato a mettere zizzania tra Koyuki e Minato, stava andando tutto troppo bene.
In primo luogo sono contento per l'ingresso in classifica (che immagino che durerà solo questa settimana, visto che la serie è finita) di kirio Fan club. Non ho mai pensato di consigliarlo, perchè io stesso nonostante l'abbia seguito fino alla fine non ero convintissimo di questa comicità demenziale e sopra le righe che si innestava in una storia che diventava sempre più serie. Poi le ultime puntate, soprattutto l'ultima, mi hanno convinto. certo tecnicamente non è nulla di che, ma è stata una piacevole scoperta.
Detto questo nuova sorpresa in cima alla classifica con Demons of the shadow realm, un po' a sorpresa. Re zero invece è una conferma. Witch hat è un po' calato in classifica, tecnicamente resta sempre di altissimo livello, forse la trama non convince fino in fondo?
Ps: A hundred scenes of awajima ha regalato una bella penultima puntata che sembra offrire una chiave di lettura di tutta la serie, si attende l'ultima puntata.
Comunque, leggendo certi commenti su Re, capisco perfettamente perché Solo Leveling abbia tutto questo successo tra la massa.
Ormai servono anime che ti imboccano le informazioni ogni due nanosecondi, possibilmente alternandole a qualche scena “pew pew pew” così nessuno rischia di dover usare due neuroni in contemporanea.
Cioè, dopo un episodio del nuovo arco c’era già gente che scriveva: “Eh, ma non capisco. Brutto.”
Ma quando guardano un giallo cosa fanno? Pretendono che il colpevole si presenti al minuto tre con nome, cognome e movente scritto su un cartello?
Se c’è un mistero, forse, azzardo eh, l’idea è che venga sviluppato. Non che ti venga spiegato subito tutto come il tutorial di un gioco per bambini.
Non capisco se questa gente si senta stupida quando non capisce immediatamente ogni cosa, e quindi debba convincersi che sia l’opera a essere scritta male, oppure se la soglia d’attenzione sia ormai precipitata così in basso da aver sfondato la crosta terrestre e raggiunto il nucleo.
Viviamo in un periodo in cui la gente guarda i video a 2x, legge a 2x, pensa a 2x, e poi si stupisce se non capisce neanche le cose più banali o si perde tre quarti del sottotesto.
Trovo abbastanza incomprensibile il successo di re zero.... Probabilmente nella novel è migliore ma i protagonisti hanno reazioni e cambi di carattere troppo repentini, si avverte TROPPO che manca qualche passaggio
In Ponsuka, il festival culturale inizia nella maniera più caotica possibile e grazie ad una battaglia rap i padri di Poem e Togo si incontrano per caso e alla fine iniziano a rispettarsi reciprocamente (non sapendo ancora che i loro figli maggiori sono fidanzati). Anche Poem incontra il padre di Togo ma la prima impressione non è delle migliori. Finalmente il vicepresidente rivede la ragazza misteriosa e passa del tempo con lei. Gran bell'episodio, dalla battaglia rap all'incontro del vicepresidente.
In Lastame 2, Pride e gli altri raggiungono Cedric per aiutare il suo regno. Grazie a Pride, Cedric riesce a raggiungere velocemente suo fratello Yoan proponendogli di unirsi e combattere assieme. Episodio niente male, mi è piaciuto vedere i fratelli riuniti.
In Love Game, Miku riesce finalmente a baciare Yukiya ma entrambi sentono che c'è qualcosa che non va, soprattutto Miku che ha ceduto alla gelosia. Episodio molto carino, ma i due ragazzi si fanno troppi problemi.
In Kuranika, Maki si becca una bella influenza e in accordo con sua madre la famiglia di Umi decide di ospitarlo per prendersene cura. Questo strano inizio di vita di coppia avvicina i due ragazzi ancora di più e la famiglia di lei ne sembra molto felice. Episodio simpatico, sicuramente migliore del precedente. Vedere il padre di Umi preoccupato dalla situazione e la moglie che consolandolo gli mette in testa altri tarli mi ha fatto morire dal ridere XD
In Vending Machine 3, inizia lo scontro col signore dell'oltretomba e scatolotto, campo e tutti gli altri affrontano orde di nemici. Episodio niente male, continuo ad apprezzare tantissimo le apparizioni di campo.
In Otagal, i fratellini di Kotoko visitano il festival scolastico per farle delle foto ma soprattutto nella speranza di vedere Sayu. I compagni di classe iniziano a far loro una marea di domande ma Kotoko e Kei intervengono per poi lasciarli assieme a Takuya. Alla fine i tre amici si ritagliano del tempo per stare assieme, ma le loro amiche richiamano Kotoko e Kei. Grazie ad una conversazione Takuya svela il mistero dei fuochi ma pensando alle sue amiche si sente in ansia. Gran bell'episodio, l'arrivo dei fratellini di Kotoko mi ha fatto ridere parecchio e mi è piaciuto il momento di spensieratezza del trio, finalmente Takuya sembra essersi reso conto di ciò che prova per loro.
In Himekishi, dopo aver ricevuto il suo nuovo elmo (molto simile ad un cerchietto per capelli con delle orecchie che ricordano un coniglio), il nonno di Kimaki guida Sera e gli altri alla scoperta della loro antichissima e avanzatissima tecnologia (che in realtà è tutto fuorché antica), un gruppo di colossali robot che sembrano fatti apposta per essere piotati da umani e reagiscono solamente a chi possiede una forte volontà. In accordo con suo nonno e Veor, data la sua curiosità per il vecchio elmo di Sera, Kimaki viene inviata ad abitare al villaggio dei barbari. Gran bell'episodio, ricco di informazioni e scoperte varie. A coti fatti, i nani sono assurdamente potenti dal lato bellico.
In The Ramparts of Ice, il rapporto tra Koyuki e Minato è più roseo che mai, ma si sa, le cose belle prima o poi finiscono ed ecco che Momoka ci mette lo zampino. Avvicinandosi a Koyuki inizia a farle aprire gli occhi sui suoi sentimenti per Minato, ma questo contribuisce ad allontanarli parecchio perché ora lei non riesce più ad incrociare il suo sguardo senza agitarsi. E come se non bastasse, avvicinandosi a Minato, Momoka gli fa capire una cosa per un altra dicendogli che Koyuki non potrebbe mai mettersi con chi reputa un amico. Una nota positiva? Miki e Yota trascorrono del tempo insieme allegramente. episodio coi fiocchi, mi spiace che Momoka abbia iniziato a mettere zizzania tra Koyuki e Minato, stava andando tutto troppo bene.