logo AnimeClick.it

Detonation Island  1

Siamo negli anni '80 e i genitori di Takashi, preoccupati per il figlio che cresce in un “brutto” quartiere, decidono di trasferirsi in una delle zone più tranquilla e periferica di Tokyo. Takashi, d’altra parte, non chiede altro che qualcosa che possa rendere la sua vita diversa; che lo faccia sentire vivo e non un ragazzino comune e mediocre. Alla ricerca quindi di emozioni forti, segue i suoi nuovi compagni e partecipa a un motoraduno. Il mondo dei Biker è una vera rivelazione per il giovane che decide di unirsi a una gang di motociclisti. Anche se prima… deve trovare una moto! Dall’autore di Sidoh, un manga metropolitano crudo e oscuro.

Opera:  Detonation Island
Editore: GP Manga
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 18/06/2011
Prezzo: 6,90 €

Totale voti:   12  2  1


SoraKey89

Non è per tutti. Per apprezzare questo manga secondo me bisogna essere un pò appassionati di moto. Fantastico (per me) il fatto che usino moto realmente esistenti (la Honda Four è una leggenda XD)

 N.D.

Slanzard

Volume che non mi ha convinto del tutto, buono in alcune parti ma un po' noiosetto in altre. Ci sono comunque spunti interessanti, le potenzialità per un buon manga ci sono tutte.

 N.D.

Francescoseinen

Gran bella rivelazione! Takahashi non mi ha deluso. Storia matura, realista e psicologica in cui assistiamo alla crescita personale del protagonista Takashi. Ottima l'edizione GP con pagine a colori

 N.D.

vince11

Davvero ottimo, Takahashi non delude mai. Un manga diverso dagli altri che affronta più seriamente le tematiche delle guerre fra bande di motociclisti, i bosozoku appunto.

 N.D.

MastWiFi

Takahashi si, si riconosce nel tratto, ma meno nella storia, che non pare essere all'altezza delle mie aspettative e pertanto mi ha deluso e abbastanza annoiato fin dall'inizio.

 N.D.

pluto

Takahashi non delude. Ottima trama originale, disegni superbi. Qualcosa di veramente diverso!

 N.D.

GIGIO

Primo numero introduttivo che non mi ha attirato particolarmente seppur l'autore mi piaccia parecchio. Nel numero 2 migliora molto. Come numero 1 do la manina gialla, sufficiente e lo consiglio.

 N.D.

Johnny Ryuko

Lo aspettavo da tempo. Il Taka non delude neanche qui: gran bei disegni, trama intrigante. E' un tuffo negli anni '80 e nell'adolescenza, con un poco celato tocco autobiografico. Ottimo, lo continuerò

 N.D.

Dargor

Il primo volume mi ha stupito, molto promettente come serie e diversa dal solito... All'inizio non lo avevo tenuto in considerazione, ora me ne pento, recuperatevi almeno i primi 2 numeri e giudicate.

 N.D.

meffi78

bellissimo manga del sempre bravissimo Tsutomu Takahashi.promosso a pieni voti!!!! le opere del maestro sono da comprare a occhi chiusi e anche bendati :)

 N.D.

DaisukeKatashi

Cavolo, questo manga mi ha stupito, veramente ottimo. Trama interessante ed il tratto di Tsutomu Takahashi è a dir poco superlativo... Non credevo in questo manga, mi sono ricreduto. Promosso...

 N.D.

Tacchan

Manga diverso dal solito, su un ragazzo che vuole entrare in una band di motociclisti. Una tematica che non avevo mai letto, politically incorrect, ben raccontata, questo primo numero mi è piaciuto.

 N.D.


Altri Voti