logo AnimeClick.it

Bakuman  9

Il momento fatidico si avvicina! In vista della riunione sulle serializzazioni, Saiko e Shujin continuano a lavorare sul loro manga comico. Devono assolutamente riuscire a ottenerne la pubblicazione… soprattutto ora che hanno saputo che alla riunione dovranno vedersela con Aiko Iwase, una ragazza respinta da Shujin alle medie e che adesso è decisa a fargliela pagare!

Opera:  Bakuman.
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 24/07/2011
Prezzo: 3,90 €

Totale voti:   45  12  3


Felpato12

Ritorno alle origini. Nonostante i discreti risultati ottenuti, Takagi e Mashiro decidono di abbandonare il loro manga, alla ricerca del successo. Miura e Hattori fanno fronte unico per aiutarli nel loro proposito. Il matrimonio è stato molto secondario.

 06/06/2023

LaMelina

Mi sarebbe piaciuto che il matrimonio di Takagi e Miyoshi fosse un po' più romantico e invece è stato sacrificato alla questione della serializzazione di "Tanto". Comunque sono contenta che ora gli Ashirogi possano dedicarsi al manga che vogliono.

 16/11/2020

abauzano9

bah Tanto non mi piace molto come serie... comunque.... bel volume

 N.D.

white18

Non so voi, ma per me il caporedattore ha un certo fascino.. eheh.. Volumetto di collegamento, ma cmq bello. Promosso.

 N.D.

DL16

Nuova serie:TANTO, che però....... Gli ashirogi si ritrovano di nuovo faccia a faccia col caporedattore...

 N.D.

lachesis

In questo volume succede tutto quello che ci si aspetta: nuovo manga e svolta nelle pagine finali che doveva andare in quel modo per proseguire la storia. Forse si dilunga un po' troppo.

 N.D.

Nina

Volume appassionante dove gli Hashirogi dovranno prendere una importante decisione. Ma un nuovo personaggio è in agguato. Ho paura che alle lunghe la trama diventi ripetitiva.. vedremo..

 N.D.

Spirit Eater

Volume un po' sottotono ma comunque molto appassionante.

 N.D.

Sakuragi94

Da non perdere!!

 N.D.

Ele97

Credo che la storia si stia un po' riprendendo, ma spero che tra non molti volumi si concluda: si rischia di rovinare un'opera che merita di essere letta.

 N.D.

joke95

Uno dei migliori numeri di questo manga che io abbia mai letto, la trama comincia a farsi molto ma molto interessante: volume da non perdere!!

 N.D.

Endry

Una piccola ripresa, anche se questo volume per alcuni tratti mi è sembrato "beautiful"!

 N.D.

Raziel90

Da una parte, in alcuni capitoli persistono ancora diverse "infantili" forzature, che minano la fluidità della lettura; dall'altra, ci sono spunti interessanti ed avvincenti che fanno sperare bene.

 N.D.

SeiyaJJ

Visti i presupposti del finale del precedente volume, c'era da aspettarsi che la storia proseguisse su quella falsa riga... il che è un bene. Volume gradevolissimo.

 N.D.

boyssan1969

Prima parte che scorre molto bene e che personalmente tiene molto incollato il lettore. Seconda parte che segue il filone dei volumi precedenti con forzature e fanservice al limite del ridicolo. Bah..

 N.D.

Hera.~

Volume che delude le mie aspettative, i disegni avevo un non sò che di strano, soprattutto la Aoki; i dialoghi sono sempre troppo pesanti che intralciano la fluidità dei capitoli, e quindi l'interesse

 N.D.

Turboo Stefo

La storia prosegue, magari più semplicistica del solito e con dialoghi particolarmente fitti che minano la scorrevolezza, ma nel complesso risulta godibile come sempre e con gag simpatiche. Interessante la velata critica a Editor e Redattori.

 N.D.

lavolpe

numero abbastanza pesantuccio e con un sacco di menate prolungate all'infinito. Meno bello dei precedenti, ma migliore del 6° di certo. Positiva è l'apertura finale ad una nuova fase per gli Ashirogi.

 N.D.

Vashthestampede

stancante ! SI PARLA TROPPO SI PARLA TROPPO SI PARLA TROPPO ! gli do la mediocrità perchè qualche parte mi è piaciuta !

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Troppi baloon, troppi. I disegni ne escono indeboliti. Avere un artista come Obata e dargli dei capitoli del genere è un delitto. Un volume piatto ad eccezione della fine. Speriamo nel prossimo numero

 N.D.

brook

Narrazione scorrevole come sempre e per quanto mi riguarda mai noiosa, ma ancora una volta le questioni sentimentali sono troppo inverosimili..

 N.D.

.:FlygonX:.

Un volume sotto la media ma comunque accettabile. SI aspettano tempi migliori però.

 N.D.

Peppe081

già è uscito un nuovo num? ho fatto nuovamente una faticaccia a leggerlo tutto, e sinceramente spero che questo sia l'ultimo che leggo, non ne posso più!!! Palloso, lento, monotono, infantile!!!

 N.D.

Utente10093

Utente10093

sempre bello...una lettura molto piacevole e rilassante. Di alto livello come i volumi precedenti.

 N.D.

kirio

Bakuman mi piace sempre molto, però sta diventando un pò monotono effettivamente. Spero che con la nuoa serie degli Ashirogi si possa avere un qualche scossone!

 N.D.

SweetBeast

Volume che non ha il ritmo dei precedenti,si limita a confermare ciò che erano le aspettative del lettore,senza dare qualche scossone che possa far titubare.Spero si risollevi in quest'(ultimo?)arco.

 N.D.

Kaxix

Volume poco entusiasmante e porta ben poche novità sull'andazzo della storia.

 N.D.

obo

Buon volume confrontato agli ultimi usciti. Forse alcune scene già viste nei primi volumi, ma per me è promosso!

 N.D.

Ais Quin

Tra pistole di Čechov che non sparano quando dovrebbero e infantilismi vari si conclude un arco già di per sé poco promettente. Bocciato su tutta la linea, e non solo in qualità di lettrice.

 N.D.

GianniGreed

Volume che risolleva un po' la storia del manga. Perlomeno molto più interessante dei precedenti.

 N.D.

Shaoranlover

Tutto come al solito: dialoghi logorroici e infantili, gags (?) inutili, beghe sentimentali di quart'ordine, disegni in perenne peggioramento e la serie non accena a terminare, anzi. Una pena leggerlo

 N.D.


Altri Voti


27

Utente169090 Utente169090   zera32 zera32   alis89 alis89   Vecchio Crocus Vecchio Crocus   Rory-84 Rory-84   seiman seiman   Utente162341 Utente162341   Utente162293 Utente162293   Utente160108 Utente160108   Utente159429 Utente159429   Utente148268 Utente148268   Nathan1204 Nathan1204   Utente136644 Utente136644   Alessandro Alessandro   azafuserock azafuserock   Mollusco.Spraz Mollusco.Spraz   YutaHachiman YutaHachiman   Edozeno Edozeno   bellux4ver bellux4ver   Lady Mei-Chan Lady Mei-Chan   Mikymate Mikymate   Yuzuyu93 Yuzuyu93   White Joker White Joker   OsuSplash OsuSplash   AfedcII AfedcII   Mio Akiyama Mio Akiyama   Mazzo1982 Mazzo1982