logo AnimeClick.it

Homunculus  1

Susumu è uno strano e misterioso individuo, con un passato da nascondere e il vizio della menzogna. Indossa un completo, ha un aspetto distinto, eppure è un senzatetto. Vive ai margini di un parco, residenza fissa di un gruppo di clochard, e sebbene spesso si unisca a loro, allo stesso tempo mantiene le distanze, dimostrando diffidenza per tutto e tutti. L'unica cosa a cui è legato è la sua macchina, una specie di ventre materno, di cui sente il morboso bisogno. E proprio per guadagnare i soldi necessari a riscattare l'amato veicolo, rimosso dalla polizia, Susumu accetta di sottoporsi alla Trapanazione, un intervento chirurgico al cranio teso a destare i sensi sopiti dell'uomo. L'esperimento è condotto e finanziato da un ricco ed eccentrico studente di medicina, curioso di addentrarsi nel mondo del paranormale… Hideo Yamamoto firma questo originalissimo e intrigante racconto: un viaggio a tinte fosche nell'animo umano, e magnifico esempio di letteratura matura e spregiudicata.

Opera:  Homunculus
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 03/09/2011
Prezzo: 7,00 €

Totale voti:   15  0  0


rocktd

Volume che imposta la storia e raggiunge questo scopo benissimo. Si gettano le basi per un'opera di qualità, aperta all'horror e al surrealismo, all'introspezione psicologica e alla critica sociale.

 N.D.

Evangelion0189

In questo primo volume l'autore introduce i due folli protagonisti, Nakoshi e Ito, e ci butta a capofitto nella loro realtà divisa tra i barboni e l'alta borghesia. La storia decolla nel finale. OK.

 N.D.

DL16

Manga molto particolare, che colpisce subito, sia per la storia che per i disegni...

 N.D.

Marco Onizuka

Da qui comincia un' opera che raggiungerà altissimi livelli.

 N.D.

Manzo_il_segatore

Ammaliato. Ho divorato le pagine con una velocità pazzesca, bramoso di saperne di più. Se l'opera riuscirà a mantenersi sugli stessi livelli per tutta la sua durata, avremo tra le mani un capolavoro.

 N.D.

:YaSu:

Questo manga è fantastico! Trama davvero ottima e disegni magnifici. Devo assolutamente recuperarmi tutti gli altri volumi!

 N.D.

Vashthestampede

Interessante e veramente molto particolare, soprattutto nella prima parte del manga ci troviamo come catapultati nella storia stessa da quanto essa sia capace di descrivere il parco dei clochard

 N.D.

Melany

L'edizione non è delle migliori, ma in manga in sé merita. Un primo volume davvero avvincente: disegnato magnificamente e dai contenuti originali.

 N.D.

Utente6677

Utente6677

L'aggettivo che calza di più - a mio parere - è "inquietante". Manga atipico, che fin dal primo volume promette discese nei recessi più oscuri della mente. Ottimi anche i disegni, consigliatissimo!

 N.D.

boyssan1969

Che opera strana strana strana. Non mi era mai capitato prima di leggere un manga così fuori dal coro, privo di clichè, con una impostazione scenografica abbastanza originale. Forte. Lo continuerò!

 N.D.

lavolpe

sareste disposti a prestarvi per un esperimento scientifico qualora aveste perso tutto ciò che possedete e per riaverlo vi servirebbe molto denaro? Primo numero interessante e inquietante.

 N.D.


Altri Voti