logo AnimeClick.it

Le Ali di Vendemiaire  1

Ciascun volumetto racchiude quattro storie o "capitoli", accomunate dalla presenza di alcune "bambole" meccaniche dall'aspetto umano chiamate Vendemiaire ed ambientate nello stesso mondo (basato sull'Europa dei primi del Novecento). Le storie sono interconnesse fra loro da riferimenti interni ai vari personaggi.

Opera:  Le Ali di Vendemiaire
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 01/09/2001
Prezzo: 4,20 €

Totale voti:   11  2  0


Gald

Insomma, sicuramente ci sono alcuni aspetti positivi come i disegni molto molto belli e i dialoghi che risultano abbastanza scorrevoli. Male invece la morale spiccia e la ricostruzione storica un po’ farlocca.

 27/02/2021

GeassOfLelouch

Inutile dire che non mi aspettavo un volumetto così "pesante" come tematiche esposte in questa maniera. Mi ha lasciato un po' spaesato e le storie autoconclusive pure...

 N.D.

Utente5795

Utente5795

Delicatissimo e per nulla pesante da leggere nonostante la gravosità delle tematiche. Una perla.

 N.D.

Kenzo

Raggiungere la liberà, superare le nostre paure, prenderci cura di chi amiamo. Vendemiaire rappresenta forse quel lato di noi stessi che ci aiuta a raggiungere tali obiettivi? Triste e meraviglioso.

 N.D.

Sarren

Molto bello, commovente e intenso, mi ha davvero impressionato.

 N.D.

onizuka90

Primo numero di questo breve ma intenso manga che vi saprà trasportare con una struggente malinconia in una profonda e cinica riflessione all'interno del'animo umano.

 N.D.


Altri Voti