logo AnimeClick.it

Caro fratello  1

Dopo il manga originale di "Milly un giorno dopo latro" e Koronde Pokkle, inedito di Yumiko "Candy Candy" Igarashi, abbiamo il piacere di annunciare il primo dei titoli che presenteremo di un'altra grandissima autrice di shojo "classici", la sensei Ryoko "Lady Oscar" Ikeda. Già pubblicato una quindicina di anni fa da Star Comics e ormai esauritissimo, approda in edizione deluxe "Caro Fratello", serie culto di Ryoko Ikeda, che ha goduto di diversi passaggi televisivi nella sua versione animata. Protagonista della vicenda è Nanako Misonoo, matricola della prestigiosa Scuola Superiore Seiran Gakuen. Come ogni ragazza della sua età si troverà per la prima volta a dover affrontare l'amore, la passione e la paura per ciò che è nuovo. Invece di tenere un diario, preferisce scrivere delle lettere ad un ragazzo più grande con il quale ha un rapporto puramente fraterno, confidandogli i suoi sentimenti e le sue paure. "Caro Fratello" è un'opera adulta e raffinata, un romanzo grafico splendidamente illustrato e godrà della medesima edizione deluxe targata Fairbell. Due albi da collezione per tutti i fan di Ryoko Ikeda e un punto di partenza imprescindibile per quanti non hanno avuto modo di procurarsi questo stupendo manga nell'edizione precedente.

Opera:  Caro fratello
Editore: Goen
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 30/09/2011
Prezzo: 5,95 €

Totale voti:   29  0  0


Aver

Volume davvero bello e ricco di patos. Tutti gli intrecci della trama sono interessanti e ben gestiti, ho solo paura che non riescano a trovare la giusta conclusione nel prossimo volume. Ma confido nelle grandi doti narrative di Rioko Ikeda.

 29/07/2023

Hijodelmundo94

Intenso.

 31/01/2021

Daniærs*

Ottima edizione, volume intenso e coinvolgente. Ottimo per l'epoca per cui è stato concepito. Promosso!

 N.D.

yue

dannatamente umano e malato. turbolento e insano. Bello e coinvolgente.

 N.D.

brera85

Ho apprezzato molto questo manga,bellissimo questo volume,lo trovo profondo e coinvolgente,l'edizione della Goen è ottima

 N.D.

Andromeda

Avendo già la prima edizione Star già conoscevo il titolo in questione ma, leggendolo per la prima volta, mi sono resa effettivamente conto di quanto sia introspettivo! *_* Bellissimo!

 N.D.

Shaka_no_virgo

Saint Just mi ricorda Lady Oscar, devo dire che ritrovo moltissimo di Berubara in quest'opera che strizza l'occhio ancora una volta a tematiche yuri. Avvincente, bella l'edizione e il chara.

 N.D.

Emy__Ryoko

Edizione veramente molto bella. Manga molto interessante, e fantastici disegni della Ikeda! Attesissimo il secondo volume! **

 N.D.

Magik

un autentica sorpresa ottima edizione, storia drammatica bellissima non vedo l'ora di leggere il secondo volume

 N.D.

flender1973

un'ottima edizione. degna della bellissima storia.

 N.D.

Hammy

Bellissima edizione GOEN: l'unica pecca è la resa grafica delle onomatopee nostrane che ha una qualità bassa, ma ci si abitua in fretta poiché la trama è coinvolgente, a tratti insana e tetra. To buy.

 N.D.

Becar

Comprata anche questa nuova edizione, ottima opera ed editata in modo migliore alla precedente. Ottimo racconto dai riscontri drammatici

 N.D.

Elfen

L'edizione è molto curata e il primo volume mi è piaciuto molto.Attendo il 2° volume per sapere come si conclude questa bellissima storia.

 N.D.

Melany

Sono rimasta piacevolmente sorpresa dall'edizione, davvero bella e ben curata. Caro fratello è un manga che, seppur breve, regala un sacco di emozioni indescrivibili.

 N.D.

Ais Quin

Cattivissimo, convulso e dannatamente spaventoso. Un'opera che supera brillantemente la prova del tempo, impreziosita da un'edizione che si rivela all'altezza delle aspettative.

 N.D.

Surymae

Alcune singole scene possono apparire melense ed esagerate, ma il complesso è ancora dannatamente coinvolgente e morboso nonostante il passare degli anni. Inoltre, l'edizione Goen è ottima.

 N.D.

Tacchan

Manga particolare, ma piacevole, ambientato in una scuola femminile dove i rapporti tra studentesse arrivano al morboso. La nuova edizione è molto bella.

 N.D.

Haizhong_Musume

adoro ryoko ikeda e non posso che dirmi soddisfatta su questo primo volume di Caro Fratello, opera riproposta in un'edizione di tutto rispetto.

 N.D.

Shaoranlover

Impreziosito da un'elegante edizione e da un nuovo adattamento, la GOEN ripropone Caro Fratello, un'opera profonda sui tormenti dell'adolescenza scritta e disegnata da Riyoko Ikeda,autrice di Berubara

 N.D.


Altri Voti