logo AnimeClick.it

Ghost in The Shell - Stand Alone Complex  1

Anno Domini 2030. Un reparto speciale della polizia giapponese chiamato “Sezione 9” è incaricato di occuparsi di tutti i casi legati ai crimini riguardanti le tecnologie robotiche, mediche e informatiche, che nel ventunesimo secolo hanno avuto uno sviluppo oltre ogni immaginazione. Interlacciandosi fra loro, queste tecnologie hanno reso infatti possibile la creazione di cervelli e corpi artificiali potenziati oltre le normali capacità umane, utilizzati per operazioni spionistiche e terroristiche. Protagonisti della serie sono i componenti della squadra della sezione 9: il maggiore Motoko Kusanagi, i suoi sottoposti e il caposezione Aramaki, i quali devono vedersela, tra gli altri, con l’abilissimo hacker conosciuto come “Laughing Man”. Per tutti gli amanti della fantascienza, un manga-cult assolutamente imperdibile!

Opera:  Ghost in the Shell - Stand Alone Complex
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 29/10/2011
Prezzo: 6,50 €

Totale voti:   10  0  1


Murphy88

Molto fedele all'anime, che ho amato con tutto il cuore. Forse a livello grafico si nota la differenza dall'anime, ma nonostante ciò un bel manga.

 N.D.

Tacchan

Molto semplice e lontano da Shirow, autore che in genere non amo troppo, tuttavia onestamente preferisco la sua versione di Ghost in The Shell. Una trasposizione molto scolastica, mi aspettavo di più.

 N.D.

obo

Buon manga che ricalca pari pari la serie animata. Un must da avere per tutti i cultori del cyberpunk!

 N.D.

SagaSosu17

Vignette stupende e pochi dialoghi, ma basilari e utili! Tutti i manga dovrebberò essere così, a mio parere!

 N.D.

Kid Icarus

Pari pari all'anime, ma non per questo un punto di sfavore, uno delle migliori saghe di fantascienza

 N.D.

Alessio86

...davvero un ottimo inizio! Non col botto ma lettura comunque piacevole...

 N.D.


Altri Voti