logo AnimeClick.it

Utsuho  1

Utsuho Azako è un ragazzo che ama raccontare bugie e odia la sincerità, perché quando era piccolo la sua ingenua fiducia negli uomini gli è costata molto cara, portandolo a vedere la sua famiglia completamente sterminata da coloro che credeva amici. Da quel giorno il suo carattere è cambiato: è diventato un monello contafrottole che procura un sacco di grattacapi al capovillaggio che a quel tempo l’aveva preso con sé. Saranno proprio le gentili e sincere parole del vecchio, colpito a morte dall’ennesimo falso amico, a fargli capire che non ha altra scelta: dovrà sfruttare la sua grande abilità di bugiardo per difendere i deboli dalle ingiustizie! Yuuki Iinuma porta il lettore in viaggio con Utsuho attraverso un susseguirsi di eccitanti avventure e nuovi incontri che non mancheranno di appassionare i fan dell’azione!

Opera:  Utsuho
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 22/10/2011
Prezzo: 4,20 €

Totale voti:   8  7  7


Nathan1204

Idea stupenda ma non riuscitissima, sarà per questo che non lo hanno continuato?

 10/10/2021

OsuSplash

Battaglie psicologiche, basate sulle bugie... Davvero non male! :D Lo continuerò di certo :3

 N.D.

flender1973

l'idea è anche originale ma i disegni proprio non mi entusiasmano e la storia sembra già stantia al primo volume.non sò se continuerò la serie

 N.D.

esperienza88

direi carino!!sicuramente continuerò la lettura per un'altro volume!! Anche se deve decisamente cambiare marcia per diventare una buona storia. le battaglie non sono niente male!!

 N.D.

Vashthestampede

Non sono riuscito a finire nemmeno del tutto il volume.. troppo banale ! l'idea di base mi piace però..

 N.D.

SoraKey89

A me non dispiace. Non sarà un capolavoro, ma si lascia leggere volentieri. Le parti con le battaglie psicologiche di sovrapposizione di bugie non sono male. Speriamo evolva bene!

 N.D.

Castorp

Idea di fondo buona, ma sviluppata malamente. Disegni anonimi, personaggi insignificanti. La sciarpa del protagonista, poi ,sembra avere vita propria. SCONSIGLIATISSIMO!!

 N.D.

cande95

L'idea è molto originale. La storia è scorrevole, tuttavia spero non si limiti a essere composta da sottotrame fine a stesse ma che venga fuori una trama più complessa; deciderò dal secondo numero!

 N.D.

^Tsukimi-chan27^

^Tsukimi-chan27^

Buoni i disegni (anche se non sopporto che il protagonista abbia gli occhi così sottili), trama interessante ma RIPETITIVA. Non sembra da buttare, credo che leggerò il secondo numero e deciderò.

 N.D.

Tacchan

L'idea è buona, ma viene IMHO sfruttata in un modo piuttosto banale e prevedibile. Personaggi anche loro poco originali, non mi ha impressionato più di tanto, potevo lasciarlo sugli scaffali.

 N.D.

Slanzard

Mah. volendo proprio sarebbe anche interessante la posizione del protagonista sull'onesta, ma tutto è raccontato in modo superficiale, i protagonisti sono piatti e stereotipati. Decisamente evitabile.

 N.D.

boyssan1969

Carino a tratti, ma se si è già ripetitivi al primo volume, i presupposti sono tutt'altro che rosei. Comprerò il 2 in futuro molto lontano.

 N.D.

minomale

personalmente mi è piaciuto. uno shonen con un protagonista che ha come "potere" quello di ingannare l'avversario confondendolo con le bugie; ottima idea. poi i disegni sono più che buoni. Promosso

 N.D.

Nyx

Un'opera semplice ma interessante. Mi aspettavo qualcosa di molto più banale, può anche darsi che decida di continuarla!

 N.D.

Turboo Stefo

L'inizio mostra l'atipico protagonista e il suo triste passato. Il volume risulta scorrevole, anche se con qualche contraddizione e forzature, e alterna comicità a scene violente, ma eccessivo nel ricercare le "bugie" e gli eventi ad esse legati

 N.D.

Uccello Gira-Viti

Evitabilissimo. Disegni ben al di sotto la media, storia che potrebbe essere interessante ma che si pone nel modo più scontato possibile. Per quanto mi riguarda, da evitare. Si salva solo la copertina

 N.D.

white-dragon-kisara

La prima impressione è buona: bel tratto, trama scorrevole. L'idea di fondo è buona, vedremo come verrà sviluppata negli altri volumi

 N.D.

meffi78

nel complesso non male..ma l'idea iniziale di dire bugie a fin di bene per uscire dalle varie situazioni di pericolo alla lunga può stancare e alcune trovate sono abbastanza forzate...buoni i disegni

 N.D.


Altri Voti