logo AnimeClick.it

Vinland Saga  10

Molto tempo è passato da quando Thorfinn è stato acquistato come schiavo da Ketil, e il ragazzo ha continuato a vivere un’esistenza solitaria, come se in lui non ci fosse più un briciolo di voglia di vivere... Almeno fino all’arrivo di Einar. Insieme, i due hanno iniziato a lavorare duramente nell’appezzamento di terra messo a disposizione dal padrone, per riconquistare la libertà perduta. Thorfinn è ormai consapevole che anche la vita lontano dai campi di battaglia è dura e sottoposta a regole precise, a volte spietate, ma tutto sommato è riuscito ad adattarsi anche grazie all’aiuto dell’amico. Gli incubi, tuttavia, continuano a tormentarlo, e lo porteranno a incontrare nuovamente due importanti figure del suo passato...

Opera:  Vinland Saga
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 22/10/2011
Prezzo: 4,90 €

Totale voti:   60  2  1


Gald

Altro numero molto introspettivo e ovviamente molto positivo. I disegni continuano ad essere un piacere per gli occhi. Wow!

 16/03/2020

Funghetto86

La redenzione di Thorfinn e il buonismo del vecchio padrone. I pugnali o i pugni ? Schiavo o servo? Sogno o incubo ? Liberté fraternité légalité!!

 21/12/2019

2247

Thorfinn affronta una κατάβασις personale e risorge risoluto a cambiare il suo destino. La via della spada senza la spada?

 13/01/2017

JoEy

Ottimo volume che parla dell'introspezione del nuovo Thorfinn e della sua 'rinascita' come persona. Ricordiamoci che è un seinen e non shonen, e la profondità spesso serve.

 N.D.

Franzelion

Meraviglioso. Però Thorfinn fai poco il buonista che la mascella rotta se la meritava eh!

 N.D.

Erzon_22

La mancanza degli scontri memorabili della prima parte continua a non farsi sentire, calando sempre più il lettore in questa nuova vita del protagonista in un nuovo contesto altrettanto ostico.

 N.D.

sheva79

Dopo aver visto che il loro raccolto era stato distrutto dai servi, Thorfin ed Einar scatenano una rissa con i responsabili dell'accaduto, ma il padrone decide ugualmente di non punirli. Bel volume.

 N.D.

Evangelion0189

Continuano le disavventure agricole di Thorfinn e Einar. I tormenti notturni di Thorfinn sono resi egregiamente, così come la nascente amicizia tra i due schiavi in lotta per la loro liberazione...

 N.D.

Tomyno88

Nuovi incontri e scontri con personaggi veramente ignobili. Germogliano nuovi sentimenti, mentre all'orizzonte si profila il momento della rinascita per Thorfinn. Notevole introspezione psicologica.

 N.D.

Nik

L'azione dei precedenti volumi lascia spazio alla calma apatica di Thorfinn (forse proprio per farci rifiatare dai precedenti). Nonostante ciò, Yukimura, coinvolge con riflessioni che sono pura poesia

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Un altro volume in cui non si vede altro che schiavi intenti a coltivare il terreno. Verso la fine forse un cambiamento, in meglio o in peggio si vedrà. La storia rimane comunque interessante.

 N.D.

Anonymous

Un volume che esibisce numerosi spunti di riflessione insieme ad un'incredibile maturazione da parte dei personaggi.

 N.D.

Usagi85

Mi spaice ma questo numero mi ha davvero annoiata!preferivo il vinland saga più combattivo; e pure questa versione di Thorfinn non mi convince molto spero che nel prossimo volume riprenda l'azione

 N.D.

Nina

Volume con una forte introspezione dei personaggi, soprattutto di Thorfinn che sembra aver trovato la forza di reagire. Molto bello e interessante anche senza la dinamicità dei campi di battaglia.

 N.D.

Raziel90

L'inizio di una nuova vita in cui espiare i peccati commessi. Accantonate guerre sanguinose e intrighi politici, la trama si incentra sull'intimità dei personaggi rimanendo sempre ad altissimi livelli

 N.D.

Kid Icarus

Davvero ottimo, l'autore dimostra come è capace di ammaliare anche sterzando bruscamente sulla trama, se il volume prima era interessante questo è ottimo.

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Meravigliosa parentesi introspettiva riguardo Thorfinn. Personaggi affatto banali e dal grande spessore psicologico rendono questa serie un vero gioiello. Desideroso di leggerne il seguito

 N.D.

Turboo Stefo

Sembra che Thorfinn stia trovando nuova vita e viene mostrato un inattesto aspetto di Ketil che promette tempesta. Si chiude con una visionaria introspezione che finalmente spiega lo strano "risveglio" del ragazzo e finalmente riesce a ricordare.

 N.D.

boyssan1969

Thorfinn si dimostra finalmente degno di essere il protagonista di questo manga e a tale riguardo bisogna elogiare Yukimura per come lo ha fatto evolvere. E poi rivedere Askeladd è sempre un piacere.

 N.D.

Mark D. Ace

A me questa parte di storia piace quasi più di quella composta da combattimenti e sangue.... un manga davvero equilibrato, che mi prende ogni volume sempre di più.

 N.D.

Demonsasuke_93

Il volume 9 non mi aveva convinto molto, ma questo volumi è molto bello, questa saga rende decisamente migliore lo spesso di Thorfin come personaggio, e lo sta cambiando profondamente.

 N.D.

druido1980

Ogni nuovo numero è sempre una scoperta :) :) FANTASTICO!!!!!

 N.D.

sert

La vita da agricoltore continua a Thorfinn prende un'importante decisione per la sua vita. Volume introspettivo ma molto molto bello

 N.D.

Peppe081

mi associo a obo, non dispiace questa parte della vita di Thorfinn, ma il resto? dove sono finite le lotte, la vendetta, gli intrighi, i combattimenti e il sangue??? O_o

 N.D.

obo

I combattimenti, le lotte di potere, gli intrighi politici.. dove sono finiti? Non mi dispiace questa virata più introspettiva, ma spero finisca al più presto.

 N.D.

Kotaro

Thorfinn, ormai cresciuto e migliorato moltissimo come personaggio, continua a crescere e a ricercare sè stesso e lo scopo della sua vita. Numero più intimo dei precedenti, ma sempre bellissimo.

 N.D.

Riccardo80

Ooh volume decisamente bellissimo, la saga della fattoria si sta rivelando bella quanto quella di Canuto e completamente diversa dalla precedente, aggiungendo varietà. E poi c'è anche un vecchio amico

 N.D.

Endry

Il disegno migliora ogni volume che passa. Questa saga della fattoria si stà rivelando più bella del previsto, meno combattimenti ma più approfondimenti nel personaggio di Thorfinn!

 N.D.

Surymae

E' arrivato il momento che tutti aspettavamo da dieci numeri: il risveglio dell'intelligenza di Thorfinn! Un numero in stato di grazia, che approfondisce anche tanti personaggi minori.

 N.D.

Dragon_slayer

E meno male che la saga della fattoria doveva essere non riuscita, Thorfinn, con i suoi conflitti interiori, da più spessore al personaggio e supera finalmente lo stato di dormiveglia precedente.

 N.D.

Ais Quin

Thorfinn si desta dal torpore in cui era caduto, e lo fa alla grande. Einar che utilizza le percentuali puzza di OOC lontano un miglio, ma voglio credere che sia stata una svista. Volume imperdibile.

 N.D.


Altri Voti