logo AnimeClick.it

MPD Psycho  1

Yosuke Kobayashi è un investigatore giapponese alle prese con un serial killer. Quando l’assassino rapisce e sevizia la sua fidanzata, in lui cominciano ad affiorare diverse personalità. Una di queste, Shinji Nishizono, uccide a sangue freddo il criminale e per questo Yosuke viene condannato a diversi anni di detenzione. Dal momento dell’omicidio è però la personalità di Kazuhiko Amamiya a soppiantare quella di Yosuke. Kazuhiko continua a essere un valente investigatore specializzato in psicologia criminale, tanto che la polizia gli fa spesso visita in carcere per chiederne la collaborazione. Scontata la pena, Kazuhiko viene avvicinato da un’ex collega che gli propone di lavorare in una nuova agenzia investigativa privata…

Opera:  MPD Psycho
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 17/12/2011
Prezzo: 6,90 €

Totale voti:   8  0  0


Evicenda

L'incipit è spettacolare!Un po' alla MGS!Scene forti!Gran disegni ma il protagonista graficamente non mi ha entusiasmato.Sì per la caratterizzazione:sembra ottima.Edizione pregevole e carta Gran Cru!

 N.D.

twnsd

Inizialmente un po' confuso, basta una riletta per avere le idee piu chiare. Decisamente crudo, lo consiglio agli amanti del genere

 N.D.

AfedcII

AfedcII

Piottosto interessante come primo numero. Il protagonista mi affascina molto...

 N.D.

optimus07

Non mi sono mai piaciuti i manga splatter o con eccesiva violenza,ma questo manga mi ha fatto ricredere(non mi piacciono comunque!!!Questo manga è un'eccezione)

 N.D.

Northensnow

Manga molto interessante. Non è eccelso, la storia prende già un po' la tangente e il tratto è troppo nitido, ma resta un manga promettente e da seguire.

 N.D.

Raziel90

Mai letto qualcosa del genere... anche io sono stato conquistato da questo manga: sceneggiatura impressionante (in tutti i sensi) impreziosita da disegni dal tratto pulito e dettagliato. Promosso!

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Non avrei mai pensato ad un manga del genere. È scattata la scintilla, quella che raramente scatta in una lettura. Eiji Otsuka è un genio nella sceneggiatura e Tajima il suo disegnatore perfetto. Wow.

 N.D.


Altri Voti