logo AnimeClick.it

Saiyukiden  2

Saiyuki o "il Viaggio in Occidente". Uno dei 4 grandi classici della letteratura cinese, tradotto in numerose lingue e con una serie di rielaborazioni non solo in campo letterario, ma anche in quei settori che riguardano i mezzi di comunicazione di massa come film, telefilm, videogiochi anime e manga. Molti sono stati, infatti, i mangaka che si sono cimentati nel riproporre le avventure di Son Goku. E' però l'opera di Katsuya Terada che probabilmente, più di tutte, riesce a recuperare il ruolo autenticamente anarchico e la sete di libertà assoluta dell'eroe del romanzo, riscoprendo i lati più dissacratori del Viaggio in Occidente. Un'opera estremamente affascinante che rispecchia l'estro eclettico del suo autore e che JPOP ha l'onore di pubblicare in italiano, in edizione di lusso e a un prezzo competitivo.

Opera:  Saiyukiden
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 24/12/2011
Prezzo: 9,90 €

Totale voti:   5  0  0


Utente1594

Utente1594

Disegni che fanno paura, colori eccezionali, impaginazione ed edizione spettacolari, episodi più chiari del primo volume. Pur non sapendo se continuerà mai, questa serie vale oro solo per i disegni.

 N.D.

minomale

questo volume, oltre ai disegni da lasciare senza fiato, mi è sembrato migliore del primo in quanto la trama risulta più chiara e meno confusionaria. attenderò impazientemente l'ultimo. promosso!

 N.D.

Turboo Stefo

Sempre graficamente impressionate ed appagante, ma in compenso la storia è più fruibile ed interessante con i suoi rimandi alla cultura buddista. Unico vero neo è la frase finale... continuerà? E quando?!?

 N.D.


Altri Voti


2

YutaHachiman YutaHachiman   sales sales