logo AnimeClick.it

Il bacio di marte 

Una madre pressante e soffocante. Un padre inafferrabile ed evanescente. Un boyfriend superficiale e volubile. Delle amiche frivole e insignificanti. Una vita spesa alla ricerca dell'approvazione e dell'accettazione degli altri, spesso tramite rapporti e affetti tanto facili quanto effimeri, per poi tuffarsi a cercare la comprensione di confidenti virtuali nell'asetticità e nella "distanza" della rete. Questa è Yukari: in poche parole, il prototipo di una comune "gyaru" giapponese contemporanea, in balia delle sue paure e insicurezze, vittima di una società patinata, vuota e indifferente, schiava delle apparenze, di ruoli e aspettative preconfezionati. Ma anche il ritratto pressoché universale e apolide di una studentessa come tante, di quelle che anche qui in Italia ognuno di noi potrebbe incrociare passeggiando per strada. Proprio agli antipodi c'è Miki, la sua compagna di banco: ragazza sobria, silenziosa, tutta casa e scuola, dall'apparenza solitaria e disinteressata, al punto da risultarle antipatica e quasi invisa. Eppure, un giorno, accade un fatto inatteso: Yukari, di nascosto, scopre Miki baciare un busto di Marte nell'aula di arte (in un chiaro omaggio a Fuyumi Soryo). Scossa ed elettrizzata dall'inattesa visione, Yukari comincia a provare interesse verso l'impenetrabile compagna, al punto da azzardare i primi approcci verbali con lei. Che sia, per Yukari, l'occasione per uscire dal suo guscio, di instaurare una relazione reale, di riuscire a comunicare davvero ed essere accettata per quello che è e non per quello che gli altri si aspettano sia? Una storia incredibilmente vera, incredibilmente attuale, narrata in maniera appassionata, delicata ed elegante.

Opera:  Il bacio di Marte
Editore: Flashbook Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 31/12/2011
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   41  0  2


Mitsuki_92

Da un pretesto davvero stupido, se posso dirlo, una trama veramente bella e passionale!

 08/10/2018

2247

“E addirittura, non oso lasciarlo languire, non oso indulgere nel dolore ammaliante del ricordo; una volta bevuta a fondo questa angoscia fra le più divine, come potrei ancora cercare il vuoto mondo?”

 23/05/2018

Vecchiotaku

BELLISSIMO volume. "una bacio d'addio ad un amore impossibile"

 28/06/2019

Tsukimi

Storia dolce e delicata, con due protagoniste davvero ben caratterizzate. Consigliatissimo!

 21/12/2016

spshirohime

un volume inteso e ben scritto, dai tratti marcati ma allo stesso tempo molto delicati.

 19/10/2015

Stairway90

Stairway90

Un volume unico che racconta una storia d’amore fra ragazze in maniera intensa, matura e realistica, mai banale o volgare nemmeno nelle scene di sesso.

 28/04/2015

VikingAle

Disegni sublimi, protagoniste caratterizzate benissimo, storia non così banale ... bellissimo!!! :)

 N.D.

Seto

Molto bello, delicato nell'affrontare un tema che spesso viene reso volgare e banale. Promosso

 N.D.

Chrystchief

Molto bello! Il primo manga che leggo di questo genere e l'ho trovato veramente ottimo. Se siete stufi della solita roba prendetelo! ;)

 N.D.

claclina

una bellissima sorpresa!

 N.D.

Akisa

L'inizio lascia un po' perplessi, ma poi la narrazione si rivela scorrevole e mai banale. Mi ha davvero conquistato! Consigliato a chi cerca qualcosa di diverso.

 N.D.

Spirit Eater

Il Bacio di Marte è un manga che travolge per una buona narrazione e per contenuti mai banali. Promosso a pieni voti :)

 N.D.

hoshi

Mi è piaciuto molto, mi ha sorpreso l'introspezione psicologica, non banale, e che nonostante la brevità dell'opera, non ho percepito affrettata :)

 N.D.

^Tsukimi-chan27^

^Tsukimi-chan27^

Davvero fantastico! Un volume unico davvero pieno di emozioni :D

 N.D.

NaJoint

Scorrevole e ben raccontato,e stata una piacevole sorpresa,ottimi anche i disegni.

 N.D.

kirio

Volume unico molto carino e sicuramente diverso dai soliti shoujo. Consigliato agli amanti del non convenzionale.

 N.D.

Emy__Ryoko

Un volume unico veramente ben fatto. Coivolgente, particolare e dolce. Breve ma veramente molto carino. Consigliato!

 N.D.

Dartes

Un volume dotato di narrazione originale e mai banale, con tratti psicologici assai piacevoli. Il tutto contornato da disegni sublimi, in grado di comunicare molto al lettore. Vivamente consigliato.

 N.D.

Nina

Bello, breve ma intenso. Un volume unico che riesce a toccare argomenti poco trattati seriamente in altri manga. E' un titolo che appassiona e coinvolge con dolcezza e semplicità. Consigliato.

 N.D.

Eretria90

Un volume unico che riesce a lasciare qualcosa invece di apparire dispersivo. Il fascino della storia sta nel realismo e nella coerenza con cui viene narrata, oltre che nei disegni accurati.

 N.D.

Slanzard

Ottimo volume autoconclusivo, in grado di donare psicologie credibili ad entrambe le protagoniste, decidendo (saggiamente) di non inserire altri personaggi importanti non avendo lo spazio per narrarli

 N.D.

Tacchan

Un pregevolissimo volumetto che racconta una vicenda per nulla banale. Non conoscevo questo mangaka e da oggi credo proprio che lo terrò sott'occhio.

 N.D.

MisguidedGhost

Un manga breve ma molto carino, delicato e dolce che parla di sentimenti e amicizia.

 N.D.

Endry

Volume unico molto bello! Consiglio ad un pubblico maturo per via di qualche scena o argomenti (non per niente è uno Josei).

 N.D.

Ais Quin

Un manga toccante e ben orchestrato, per nulla non banale o morboso. Consigliato vivamente.

 N.D.

SweetBeast

Sono molto contenta di questo acquisto: contenuti maturi descritti con una leggerezza invidiabile ma non superficiale. Tutto scorre senza forzature e le scene più discutibili non mi hanno infastidita.

 N.D.

GianniGreed

Ottimo volume, una piacevolissima lettura. Una storia d'amore raccontata in modo delicato e non banale. Consigliatissimo.

 N.D.

Turboo Stefo

Una storia d'amore molto bella, seria e profonda con un pizzico di erotismo e caratterizzazioni sublimi e curatissime. Peccato che sia forse troppo veloce (anche se rimedia eliminando inutili fronzoli) e il finale non propio soddisfacente.

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Di una sensibilità velata e nascosta come rappresentazione dell'adolescenza, manga che ha superato le mie aspettative. Disegni meravigliosi e una trama elevata sull'umanità dei protagonisti. Suggestiv

 N.D.

Kid Icarus

Molto bello, davvero soddisfatto, un ottimo volume unico. La storia è davvero interessante, dolce e amara. Vivamente consigliato! ^_^

 N.D.

druido1980

"Attuale, narrata in maniera appassionata, delicata ed elegante." Per una volta gli slogan corrispondono a realtà!!!!! Ottimo volume singolo :) Superconsigliato!!!!

 N.D.


Altri Voti