logo AnimeClick.it

La maschera della Sirena 

E' una serie di storie che raccontano le drammatiche vicende di Yuta e Mana, un ragazzo ed una ragazza condannati all'immortalità dopo aver mangiato carne di sirena. Secondo il racconto, la carne di sirena è un potente veleno che uccide la maggior parte delle persone che provano a mangiarla: solo in poche occasioni la carne non uccide chi la ingerisce, ma trasforma questi sfortunati in orribili mostri immortali; in eventi ancora più rari, la carne non uccide e non altera le fattezze di chi la mangia, ma dona loro l'immortalità. La serie include i volumi Il Bosco della Sirena, Il Segno della Sirena, e La Maschera della Sirena.

Opera:  Mermaid Saga
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 01/07/1998
Prezzo: 3,70 €

Totale voti:   17  1  0


Ninfea

Bella serie di racconti, inquietanti, cupi, amari e molto tristi, dove emergono le meschinità umane, e sentimenti a volte distorti. Pur se incompleta, questa saga ha il suo fascino, e l'ultimo racconto si chiude con una speranza.

 24/07/2022

Arashi84

Si chiude senza in realtà chiudersi davvero questa bella saga fatta di mistero, horror, azione e tanta tristezza. Un'ottima Takahashi ci ha accompagnati in questo viaggio breve ma intenso, e chissà se un giorno non decida di riprenderla... difficile, ma..

 25/08/2020

Mikoto

Boh. Un fumetto che mi sembra molto lontano dalla conclusione, che dubito arriverà mai a questo punto. Ma finire questo manga piuttosto che sfornare millemila volumi tutti uguali dei soliti shonen pare così brutto alla Takahashi?

 10/08/2020

Bradipo Lento

Due sole storie ma molto corpose, con una trama che pur essendo a tinte forti è incentrata sull'amore tra madre e figlio e tra fratelli. Affascinanti, non se ne ha mai abbastanza

 08/08/2017

riko akasaka

Bellissima "Lo sguardo della sirena" meno la storia che dà il titolo al volume. La storia di Yuta e Mana finisce qui ma è davvero facile immaginarseli viaggiare per il Giappone anche al giorno d'oggi.

 02/05/2017

GeassOfLelouch

Finisce così con l'amaro in bocca questa miniserie che speriamo un giro mamma Takahashi possa riprendere, quindi Yuta e Mana stanno vagando tutt'ora per il mondo ?! Bella serie!

 06/04/2015

__HellGirl__

Vorrei altre avventure, vorrei altri miti e leggende, ma il viaggio verso la mortalità continua, ma senza di noi.

 N.D.

Melany

Sempre emozionante. Vorrei leggere altre storie di Yuta e Mana... Speriamo che un giorno l'autrice decida di riprendere in mano questa splendida saga delle sirene!

 N.D.

Nyx

La saga delle sirene, comprendente tre volumetti, è molto ben realizzata ed è da raccomandare a tutti coloro che amano racconti sul sovrannaturale ed il mito delle sirene

 N.D.


Altri Voti