logo AnimeClick.it

Sanctuary  7

Asami e Hojo sono due giovani giapponesi che dopo essere scampati alla guerra civile in Cambogia e aver fatto ritorno al loro paese d'origine hanno preso la decisione di cambiare e rinnovare il Giappone. Il loro obiettivo di un "giappone nuovo" è il loro "Santuario" e per riuscire a raggiungerlo i due intraprendono due carriere opposte ma parallele: Hojo entra nella yakuza, mentre Asami cerca di far strada in politica. La storia parte con Hojo e Asami agli inizi della loro scalata: Hojo è dirigente di una sezione del clan Yakuza di Kanto della "Lega Sagara", mentre Asami è segretario di un candidato del Partito liberale. Con una serie di mosse spregiudicate, e grazie all'aiuto del suo amico e compagno di clan Tokai, Hojo riesce a diventare presidente della "Lega Sagara" e a fare in modo che Asami ottenga una candidatura a un seggio in parlamento. Nonostante i vecchi politici facciano di tutto per impedire la sua elezione, negandogli l'appoggio dei loro partiti, Asami riesce ugualmente ad arrivare in parlamento. Nel mentre Hojo dà il via a una guerra fra clan per prendere il potere su tutta Kanto. A cercare di fermare lo yakuza interviene il commissario Kyoko Ishihara, che però dopo averlo conosciuto si innamora di lui e del suo progetto di cambiare il Giappone...

Opera:  Sanctuary
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 01/03/2001
Prezzo: 4,20 €

Totale voti:   9  0  0


Evangelion0189

Volume fondamentalmente incentrato su Asami e sulle sue attività politiche osteggiate da Isaoka. Ma Asami non è un pivello e non se ne sta con le mani in mano. Intanto Hojo fa ritorno sulla scena. OK!

 N.D.

Ais Quin

La "mala" giapponese assiste a un epocale cambio di equilibri mentre Asami sferra il suo attacco contro Isaoka. Un volume fatto di attese e di risoluzioni irrevocabili.

 N.D.


Altri Voti