logo AnimeClick.it

Titolo originale
Sanctuary
Titolo inglese
Sanctuary
Titolo Kanji
サンクチュアリ
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Shogakukan
Storia
Sho Fumimura
Disegni
Ryoichi Ikegami
Categoria
Seinen  Pubblico Adulto 
Genere
Azione  Crimine  Drammatico  Politica  Poliziesco  Psicologico  Thriller 
Anno
1990 - 1995
Volumi
12
Capitoli
108
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Star Comics Granata Press (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
8,082   (#236 in manga) (44 valutazioni con 16 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 39  0  0 - 100,00% promosso
Serializzato su
Big Comic Superior
Immagini
6 (by Redazione)
Tag generici
Yakuza  Antieroe  ambizioni  Migliori-amici  Corruzione  Protagonista-ambizioso  Politici 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
5 In lettura, 131 Completo, 1 Pausa, 6 Sospeso, 2 Da rileggere, 65 Da leggere - drop rate: 4,14%


Trama: Asami e Hojo sono due giovani giapponesi che, dopo essere scampati alla guerra civile in Cambogia e aver fatto ritorno al loro paese d'origine, hanno preso la decisione di cambiare e rinnovare il Giappone. Il loro obiettivo di un "Giappone nuovo" è il loro "Santuario" e per riuscire a raggiungerlo i due intraprendono due carriere opposte ma parallele: Hojo entra nella yakuza, mentre Asami cerca di far strada in politica.
La storia parte con Hojo e Asami agli inizi della loro scalata: Hojo è dirigente di una sezione del clan Yakuza del Kanto della "Lega Sagara", mentre Asami è segretario di un candidato del Partito Liberale. Con una serie di mosse spregiudicate, e grazie all'aiuto del suo amico e compagno di clan Tokai, Hojo riesce a diventare presidente della "Lega Sagara" e a fare in modo che Asami ottenga una candidatura a un seggio in parlamento.
Nonostante i vecchi politici facciano di tutto per impedire la sua elezione, negandogli l'appoggio dei loro partiti, Asami riesce ugualmente ad arrivare in parlamento. Nel mentre Hojo dà il via a una guerra fra clan per prendere il potere su tutto il Kanto. A cercare di fermare lo yakuza interviene il commissario Kyoko Ishihara, che però dopo averlo conosciuto si innamora di lui e del suo progetto di cambiare il Giappone...
(trama tratta da Wikipedia)

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0