logo AnimeClick.it

Kyokuto Kitan  1

Cosa distingue il mondo degli uomini da quello degli incubi, in cui il sovrannaturale diventa reale e la realtà l’eco di un sogno lontano? Solo Kuki, lo strano medico errante capace di curare le malattie più misteriose, potrebbe dirlo, ma è troppo preso dalla sua ricerca, che lo porta a indagare sulla scomparsa del popolo della tartaruga e sull’avvento della marea che presto sommergerà il Giappone. Fra quartieri a luci rosse, piante antropogame e vittime sacrificali, inizia il viaggio alla scoperta delle leggende dell’estremo oriente. Tre volumi onirici magistralmente tratteggiati da Yu Kinutani, il disegnatore di Strange Days - The Apocalypse of Devilman, Amon (sì… proprio quelli scritti dal maestro Go Nagai) e Leviathan, per una miniserie adatta a tutti gli amanti del manga d’autore.

Opera:  Kyokuto Kitan - La leggenda dell'estremo oriente
Editore: GP Manga
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 10/03/2012
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   6  5  0


vince11

Interessante. Disegni psichedelici, trama che non spicca particolarmente ma piacevole alla lettura e sa intrattenere. Sotto certi aspetti mi ha ricordato Mushishi.

 N.D.

Tacchan

Certe sequenze non le ho capire, è come se mancassero delle tavole. Ciò nonostante, il titolo sembra avere una trama e una ambientazione molto interessante. Nel complesso, mi è piaciuto.

 N.D.

yue

Non l'ho trovato per nulla confuso e criptico, come molti utenti dicono (ma cosa avete letto?). Disegni bellissimi e tavole ordinate, protagonista carismatico e ben caratterizzato. Promosso.

 N.D.

Xxmiyu-yusaxX

Xxmiyu-yusaxX

Personaggi molto affascinanti ed enigmatici. Storia abbastanza confusionaria e a tratti anche sconclusionata. Nel complesso carino!

 N.D.

oberon

Una sorta di Mushishi in salsa action. Particolare, onirico, a tratti enigmatico. Non credo lo si possa comprendere appieno da subito, ma è anche questo il bello. Disegni affascinanti e surreali.

 N.D.

yukinagato

yukinagato

titolo abbastanza interessante. Peccato che non si capisca praticamente NULLA!

 N.D.

Alessio86

...un misto fra Hot detective Tsubaki e Mushishi, tramma un pò traballante ma disegni SUPERBI!

 N.D.

Turboo Stefo

In una sorta di mix tra Mushishi ed astral project prende vita un'opera radicata nei miti orientali. I personaggi e la storia sono ancora ad uno stato embrionale, ma risulta già interessante ed è scorrevole.

 N.D.

Jackassassin

Kinutani è sempre Kinutani ma quest'opera inizia apparentemente in modo confusionario. Vedremo in seguito.

 N.D.

fedcjmanga

fedcjmanga

volume veramente fantastico!

 N.D.


Altri Voti