logo AnimeClick.it

Naoki Urasawa: Gli esordi 

Naoki Urasawa, apprezzato e conosciuto in tutto il mondo, è l’autore di Monster, Pluto, 20th Century Boys e Happy! Ha debuttato negli anni 80 con una serie di storie brevi di vario genere. In questo volume vengono raccolte tutte insieme, compreso il suo primo lavoro, Beta!!, risalente al 1983. Le opere dell’esordio, che hanno dato origine al mito! Arricchisce il volume un’inedita intervista all’autore.

Opera:  Naoki Urasawa - Gli Esordi
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 14/04/2012
Prezzo: 15,90 €

Totale voti:   17  5  5


alegiro

Non apprezzo Naoki Urasawa né le sue opere.. E questa edizione ne è la riconferma. Disegni che fanno rabbrividire (al limite del penoso) e storielle senza "polpa". Come ha già detto qualcuno: scialbe. Bocciato con 2 pollici e 2 alluci negativi, 1a e rist.

 14/10/2021

Juggern@ut

Non è una raccolta esaltante, le brevi storie raccolte al suo interno vanno dal mediocre all'insufficiente per me. Urasawa a fatto ben altre cose.

 07/02/2020

bob71

Raccolta molto eterogenea di storie brevi e micro serie. Si intravede in nuce lo stile dell'autore. Non mancano piccole perle come Magia, NASA, Old Western Mama, Addio Mr Bunny e Shinjuku Lullaby.

 12/10/2016

davross92

Bello vedere come un genio del manga si sia evoluto col tempo, storie di tutti i tipi e generi naturalmente molto differenti dalle sue opere più famose

 26/01/2016

GeassOfLelouch

Urasawa è Urasawa, ma se non lo conoscessi non mi sarebbe piaciuto così tanto, solo un punto in meno (nonostante le basse aspettative). Slice of life, commedie e drammi scritti da un Naoki che emerge!

 N.D.

Hayao Miyazaki

Meriterebbe uno scrosciante applauso. L'inizio migliore per un Urasawa che riesce ad accontentare tutti! Inutile paragonarlo ai suoi thriller, non c'entra nulla, ma vale il doppio, forse.

 N.D.

SteSteSte

SteSteSte

Due pollici in su si possono dare? Storie per tutti i palati: comiche, movimentate o che necessitano di riflessione. Chi sia aspetta un Monster o Pluto, non le legga!! Si chiamano appunto.. Esordi!

 N.D.

kirio

Chi ha letto Monster o 20th century boys potrebbe rimanere deluso. Consigliato solo agli estimatori di Urasawa, io ho l'ho trovato piacevole. Nota sull'edizione PESSIMA, una delle peggiori mai viste.

 N.D.

aldoddo

storie brevi molto divertenti,un Urasawa diverso dal solito che si trova a proprio agio anche con le commedie! unica pecca l'edizione, troppe pagine e volume troppo piccolo.forse era meglio farne due

 N.D.

Tropius81

Raccolta di storie brevi che faranno la felicità dei fan di Urasawa, ma che a tutti gli altri diranno ben poco. Consigliato solo a chi vive di pane e Urasawa come il sottoscritto.

 N.D.

Kabutomaru

Storie scialbe, insipide e prive di mordente, Urasawa è anni luce dal mangaka che fortunatamente conosciamo oggi. Disegni molto acerbi e scarni. Edizione pessima. Solo per i fan accaniti di Urasawa.

 N.D.

SuperFra

Molte storielle inutili, qualcuna davvero bella e profonda. Nulla di trascendentale ma lo stile urasawa si fa sentire soprattutto nelle ultime pagine.

 N.D.

pluto

Sicuramente storie dedicate unicamente ai fan per il desiderio di vedere le storie d'esordio di Urasawa. Sconsigliate a chi non conosce l'autore, darebbero sicuramente una visione errata del maestro

 N.D.

Tacchan

Tanti racconti, alcuni piacevoli, tanti troppo acerbi e poco interessanti. Nessuno mi ha davvero colpito. Urasawa, al suo esordio, è molto lontano a dal mangaka che poi è divenuto.

 N.D.

JoEy

Storie leggere e senza troppe pretese ma che lasciano intravedere le potenzialità del maestro, lettura gradita. Prodotto confezionato e consigliato per forza di cose solo ai fan.

 N.D.

Devil

Un volume gradevole ricco di corti con qualità altalenante ma che non raggiunge mai alte vette. Storie perlopiù simpatiche e leggere e qualcosina di serio e riflessivo. Consigliato solo ai fan.

 N.D.

Nina

Raccolta di brevi storie, tutte, fatta eccezione di due o tre, leggere e quasi senza trama o finale degno di nota. l tratto del primo Urasawa è acerbo ma piacevole. Lettura carina ma solo per i fan.

 N.D.

Turboo Stefo

Pur avendo alcuni picchi, che sottolineano le peculiarità dell'autore, nel complesso offre uno standard piuttosto semplice ma che si legge con piacere. I fan gradiranno scoprire gli esordi del mangaka, ma nulla di trascendentale.

 N.D.

Slanzard

Brevi storie slegate tra loro, per la maggior parte piacevoli, qualcuna meglio riuscita di altre ma nulla di più. Lettura consigliata solo se interessati ad approfondire meglio la narrativa di Urasawa

 N.D.

Darcia

Darcia

Volume pieno di storie di stampo molto semplice e con un'atmosfera un po' alla Happy (tranne 2-3 eccezioni), peccato che messe così dicano molto poco. Consigliato solo agli appassionati dell'autore.

 N.D.


Altri Voti