logo AnimeClick.it

Ushio e Tora (Techno)  7

Il destino di Ushio Aotsuki, studente di seconda media e figlio di un monaco buddista della confessione kouhamei, si mette in motto dopo l’incontro con Tora, famelico mostro divoratore di uomini che libera da un sotterraneo del tempio in cui vive. Assorbito dagli avvenimenti, Ushio è scelto dalla Lancia della Bestia, un terribile artefatto cinese creato migliaia di anni prima con lo scopo di distruggere i mostri che infestavano il mondo, per combattere a costo della propria umanità contro la minaccia rappresentata dal risveglio della famigerata Maschera Bianca, ponendo fine a una storia ultrasecolare fatta di odio e dolore che coinvolge da vicino la sua famiglia, suo padre Shigure, la madre scomparsa, e tutto il popolo delle creature soprannaturali del mito giapponese! Una saga d’azione, mistero e tanti sentimenti, un capolavoro assoluto dello shonen manga firmato Kazuhiro Fujita!

Opera:  Ushio e Tora
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 01/07/1997
Prezzo: 1,90 €

Totale voti:   5  0  0


Kotaro

Ushio e Tora finiscono indietro nel tempo per assistere alla creazione della lancia. Una digressione drammatica, ma anche molto toccante e interessantissima.

 01/06/2015

GeassOfLelouch

Ushio finalmente normale con Tora incontra Opmet, un demone viaggiatore che li fa andare indietro nel tempo per sapere la storia della lancia e della Maschera Bianca. In Cina conoscono Jemei e Giryo

 N.D.


Altri Voti