logo AnimeClick.it

Titolo originale
Ushio to Tora
Titolo inglese
Ushio and Tora / Ushio & Tora
Titolo Kanji
うしおととら
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Shogakukan
Storia
Kazuhiro Fujita
Disegni
Kazuhiro Fujita
Categoria
Shounen 
Genere
Azione  Commedia  Drammatico  Horror  Soprannaturale 
Anno
1990 - 1996
Volumi
33
Capitoli
313
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Star Comics (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
8,224   (#116 in manga) (77 valutazioni con 16 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 449  13  4 - 97,71% promosso
Serializzato su
Shuukan Shounen Sunday 
Immagini
7 (by Redazione)
Tag generici
Demoni  yokai  Shogakukan-Manga-Award  vendetta  Trasformazioni  Seiun-Award  Sottotrama-romantica  salvare-il-mondo  Opera-vincitrice-di-premi 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
69 In lettura, 269 Completo, 16 Pausa, 17 Sospeso, 4 Da rileggere, 182 Da leggere - drop rate: 4,53%


Trama: Ushio Aotsuki vive con suo padre Shigure, un monaco della confessione kouhamei, in un piccolo tempio buddista. Un giorno, mentre riordina il magazzino del tempio, cade in una botola e si ritrova in un vecchio sotterraneo dove, trafitto al muro da un’antica lancia, è imprigionato uno spaventoso demone dalle vaghe fattezze di una gigantesca tigre, Tora.

Il demone ordina a Ushio di sfilare la lancia così da poter essere di nuovo libero dopo 500 anni e tornare a seminare terrore tra gli umani, ma il ragazzo non ci pensa neppure. Intanto l'aura satura della malvagità di Tora si è sprigionata dalla botola attirando nelle vicinanze del tempio molti spiriti e mostri.

Il ragazzo è costretto a liberare il demone in cambio della completa eliminazione dei mostri riunitisi all'esterno, ma una volta libero Tora cerca di uccidere Ushio che, grazie al potere racchiuso nella lancia, si trasforma in un abile e potente samurai, un guerriero capace di tenere a bada il demone tigre e sconfiggere con il suo aiuto le pericolose entità richiamate. La Lancia della Bestia è un pericolosissimo manufatto: ogni volta che viene impugnata consuma l’anima del guerriero che la brandisce... l’oggetto legherà Ushio e Tora a un pericoloso compito.

L’opera è stata pubblicata inizialmente dalla Granata Press tra il luglio 1994 e l'agosto 1995 sulla collana Z Compact. Fu interrotta al 14° numero a causa della chiusura della casa. La serie è stata poi ripresa da Star Comics a partire dal numero 33 della testata Techno, ripartendo esattamente da dove Granata l’aveva chiuso. Le due pubblicazioni si differenziano soprattutto per le dimensioni del manga. Una volta conclusa la serie e pubblicato il volume speciale conclusivo, i primi numeri sono stati riproposti sulla testata Turn Over con il titolo indicativo di Ushio e Tora - Le origini:

• Ushio e Tora - Le origini 1-7 (Turn Over)
• Ushio e Tora 1-33 (Techno n° 33-65)
• Ushio e Tora - Speciale (Techno n° 66)

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0