logo AnimeClick.it

Ushio e Tora (Techno)  28

Il destino di Ushio Aotsuki, studente di seconda media e figlio di un monaco buddista della confessione kouhamei, si mette in motto dopo l’incontro con Tora, famelico mostro divoratore di uomini che libera da un sotterraneo del tempio in cui vive. Assorbito dagli avvenimenti, Ushio è scelto dalla Lancia della Bestia, un terribile artefatto cinese creato migliaia di anni prima con lo scopo di distruggere i mostri che infestavano il mondo, per combattere a costo della propria umanità contro la minaccia rappresentata dal risveglio della famigerata Maschera Bianca, ponendo fine a una storia ultrasecolare fatta di odio e dolore che coinvolge da vicino la sua famiglia, suo padre Shigure, la madre scomparsa, e tutto il popolo delle creature soprannaturali del mito giapponese! Una saga d’azione, mistero e tanti sentimenti, un capolavoro assoluto dello shonen manga firmato Kazuhiro Fujita!

Opera:  Ushio e Tora
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 01/04/1999
Prezzo: 2,60 €

Totale voti:   5  0  0


Kotaro

E' fantastico come in questa storia non ci si dimentichi di nessuno dei personaggi introdotti. Anche i più apparentemente insignificanti avevano qualcosa da dire e tornano per farlo. Splendido!

 16/06/2015

GeassOfLelouch

Mostri VS fuochi neri! Ushio aiuta i decani che non lo ricordano e Guren si ritira. Asako ospitalizzata. Mayuko succederà Sumako. Nagare tradisce? Armatura per Ushio dai dottori, ma Asafuze distrutti?

 N.D.


Altri Voti